Home » Roma: corso per assistente materna

Roma: corso per assistente materna

 L’ente di formazione Albafor (Soggetto Capofila) in collaborazione con la Cooperativa Sociale Prassi e Ricerca ha attivato un percorso formativo cofinanziato dall’Unione Europea e patrocinato dalla Provincia di Roma (Dipartimento III)  volto alla formazione di allieve che possano inserirsi efficacemente nell’assistenza e nella cura dei bambini in età materna. Gli sbocchi professionali sono principalmente nelle scuole materne o in altri luoghi in cui è necessaria questa figura.

Il corso professionale, dal titolo “Assistente Materna – Tagesmutter“, formerà 18 allieve fonendo strumenti teorici e pratici per l’espletamento di questa interessante attività. Il corso rivolto a donne è totalmente gratuito e si svolgerà presso le sedi dell’ente capofila del progetto, sedi che si trovano in Piazza San Paolo, 3 – Roma. La formazione professionale prevede un impegno orario pari a 250 ore formative in aula.

Per partecipare al corso, tutte le persone interessate, oltre ad essere di sesso femminile dovranno essere in possesso di altri requisiti essenziali. Tra i requisiti, che devono essere posseduti entro la data di scadenza, abbiamo: 

  • avere la maggiore età;
  • aver assolto a tutti gli obblighi istruttivi e formativi;
  • essere disoccupate o inoccupate;
  • essere residenti o domiciliate nella Provincia di Roma.

Tutte le candidate dovranno, per accedere al corso, superare delle prove selettive volte a valutare attitudini e motivazioni a svolgere un lavoro nel settore oggetto del progetto. Per poter partecipare è necessario inviare la domand di iscrizione ed inviarla al seguente indirizzo: Albafor s.p.a., Via Rossini, 107 – 00041 Albano Laziale (RM). Le domande dovranno pervenire entro la data di scadenza del bando, giorno 22 aprile 2011.

Alla fine del percorso, dopo il superamento di un esame finale e dopo l’accertamento del numero di ore minime frequentate, le allieve riceveranno un attestato di frequenza. E’ prevista un’indennità di frequenza pari a euro 3 per ogni ora di frequenza al corso. Per ottenere ulteriori informazioni è possibile consultare il bando cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento