Home » Roma: corso gratuito paghe e contributi

Roma: corso gratuito paghe e contributi

 L’ente di formazione ERFAP Lazio con sede nella Provincia di Roma ha attivato anche per il 2011 una serie di corsi di formazione, co-finanziati dall’Unione Europea, aventi lo scopo di formare figure professionali che possano inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro. Il corso proposto, giunto alla sua II edizione, intende formare esperti nel settore amministrativo-contabile, nello specifico il percorso intende formare la figura dell’Operatore paghe e contributi con utilizzo del software Zucchetti.

Il corso inizierà nel mese di maggio ed è rivolto a 20 allieve di sesso femminile. Le allieve saranno impegnate in attività teoriche e in momenti dedicati ad esercitazioni pratico-guidate per un totale di 160 ore formative. La frequenza al corso prevede tre giorni di formazione a settimana presso la sede dell’ente gestore del corso (Largo Ascianghi n. 5 Roma). Tra i contenuti che saranno trattati durante il corso abbiamo: assicurazione e trattamento delle aperture assicurative, libro unico, anagrafica aziendale, contratti di lavoro, anagrafica lavoratore, la contribuzione e la retribuzione del lavoratore, l’imposizione fiscale, ecc. 

Tra i requisiti richiesti, le candidate dovranno entro la data di scadenza del bando:

  • trovarsi in una delle seguenti posizioni lavorative: inoccupate o disoccupate;
  • possedere un diploma di scuola media superiore.

Ai fini della valutazione saranno inoltre considerate le conoscenze possedute della lingua italiana (in caso di donne immigrate) e la conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Le domande di iscrizione al corso, dovranno pervenire entro e non oltre la data di scadenza del bando: giorno 29 aprile 2011. Le domande dovranno pervenire all’ente tramite fax, consegna a mano o tramite raccomandata da spedire al seguente indirizzo: Erfap Lazio siti in Roma, Largo Ascianghi n. 5 – 00153. 

Alla fine del percorso gli allievi, se avranno frequentato almeno l’80% delle ore totali e avranno superato un esame finale sugli apprendimenti, riceveranno un attestato di frequenza. Per prendere visione del bando integrale, in modo da ottenere maggiori informazioni su modalità della propria candidatura, cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento