Home » Sicurezza sul lavoro, contributi per corsi di formazione

Sicurezza sul lavoro, contributi per corsi di formazione

La Camera di Commercio di Firenze ha reso noto di aver destinato 10 mila euro a favore di tutte quelle piccole e medie imprese commerciali presenti all’interno dei confini della provincia di Firenze, che siano attive nei settori alimentari, non alimentari e della somministrazione, affinchè possano favorire la partecipazione dei titolari e dei dipendenti a corsi di formazione inerenti le materie della sicurezza sui luoghi di lavoro, e sulle prassi igienico sanitarie nella manipolazione dei prodotti alimentari e non alimentari.

Il contributo stanziato dalla Camera di Commercio consiste in una partecipazione che potrà giungere fino al 50% di tutte le spese sostenute dall’azienda per favorire la partecipazione al corso, escludendo da tale sforzo contributivo gli oneri fiscali e quelli previdenziali. È inoltre ammessa la contemporanea partecipazione al corso da parte del titolare e di uno o più addetti, o dei soli dipendenti della compagine societaria.

I corsi di formazione dovranno avere come oggetto la materia della sicurezza sul luogo di lavoro, il primo soccorso, l’antincendio e la sicurezza alimentare, e dovranno comunque essere organizzati da agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana. Il minimo di spesa prevista è pari a 500 euro (oneri fiscali e previdenziali esclusi) mentre il contributo camerale non potrà superare i 300 euro.

Per quanto concerne gli altri requisiti previsti dal bando, ricordiamo come la partecipazione ai corsi debba avvenire successivamente alla data di presentazione della domanda di contributo, con fatturazione delle relative spese in data successiva a quella della spedizione della domanda, ma non oltre il 31 dicembre 2011. Il bando sarà disponibile fino ad esaurimento fondi.

Per ottenere maggiori informazioni, o trasmettere la domanda, è possibile contattare la Camera di Commercio di Firenze – Unità Operativa Attività promozionali e Sviluppo nuove imprese, Piazza dei Giudici, 3 – 50122 Firenze, o scrivere all’indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) [email protected].

Lascia un commento