Home » Teramo: corso gratuito Tourist Promoter

Teramo: corso gratuito Tourist Promoter

 La Provincia di Teramo –  III settore Politiche del Lavoro e Formazione, ha indetto le selezioni per la partecipazione ad un corso che si inserisce nell’ambito del settore del turismo. Il corso, dal titolo “Tourist Promoter“, sarà attivato per 15/25 allievi interessati a svolgere attività in questa interessante area. Per poter partecipare a questo percorso formativo i candidati dovranno possedere alcuni requisiti ritenuti essenziali ai fini della selezione.

Tra questi requisiti abbiamo:

  • essere cittadini italiani e/o comunitari;
  • essere residenti o domiciliati in Provincia di Teramo;
  • essere iscritti presso il Centro per l’Impiego della Provincia di Teramo;
  • avere una buona conoscenza della lingua tedesca.

Il percorso professionalizzante impegnerà gli allievi per un totale di ore formative pari a 446 ore articolate nel seguente modo: parte teorica che approfondirà tutti gli aspetti necessari per svolgere la professione di tourist promoter e una parte pratica (80 ore) dedicata ad un periodo di stage formativo che si svolgerà presso le strutture che hanno aderito al progetto della provincia.

Tutti gli allievi riceveranno un kit contenente tutto il materiale didattico. I partecipanti usufruiranno di una copertura assicurativa e di un’indennità di frequenza pari a 2 euro, nonchè di vitto e alloggio per tutto il periodo dello stage. Per poter accedere al corso, i candidati dovranno inoltrare la propria candidatura presso: Provincia di Teramo III settore-Politiche del Lavoro e Formazione Professionale – Via Taraschi n. 9 Teramo.

Tutte le domande dovranno pervenire entro e non oltre la scadenza del bando che è stata prevista per il giorno 7 Marzo 2011. Per poter accedere al corso, tutte le persone che in fase di valutazione iniziale dei requisiti, saranno riconosciuti idonei dovranno superare una prova selettiva. La prova selettiva sarà articolata in test e/o prove scritte necessarie per valutare le competenze possedute e le motivazioni a frequentare il corso.

Per poter prendere visione del bando integrale cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

1 commento su “Teramo: corso gratuito Tourist Promoter”

  1. corso del tutto inutile, in quanto ci sono già migliaia di diplomati e laureati in questo settore che sono disoccupati quindi con un corso di 80 ore non vai da nessuna parta, e comunque le aziende vogliono esperienza pluriennale nel medesimo settore e nella medesima mansione

    Rispondi

Lascia un commento