Home » Trieste: corso direttore agenzia di viaggio

Trieste: corso direttore agenzia di viaggio

 L’ENAIP Friuli Venezia Giulia ha attivato per il prossimo gennaio 2011 un Corso di formazione professionale volto all’abilitazione all’esercizio della professione di direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo. Il percorso formativo intende formare figure professionali che sappiano trovare una collocazione nel mondo del lavoro, settore del turismo.

Nello specifico, gli obiettivi del corso sono far acquisire competenze ad ampio raggio che includono la capacità di lettura della domanda del territorio e la capacità di connettere tale domanda alle offerte di sevizi di promozione turistica. Tra gli argomenti che saranno trattati durante la formazione abbiamo infatti moduli quali aspetti economici e geografici del turismo, nozioni di marketing, tecniche e strumenti di gestione economico-finanziaria, strumenti giuridici e noramativi del settore turismo, elementi di psicologia, ecc.

Il corso prevede un impegno formativo pari a 400 ore presso le sedi dell’ente proponenente. La partecipazione, totalmente gratuita, prevede un deposito cauzionale da parte degli iscritti che sarà rimborsato al raggiungimento di una frequenza pari al 70% del monte ore formativo previsto dal progetto. Per poter partecipare alle attività, i candidati all’offerta, dovranno sostenere un esame di selezione.

Alla fine del percorso, coloro i quali avranno superato l’esame finale (riconosciuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia) potranno ottenere l’accesso all’Albo professionale comprovante la qualifica di “Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo“. Tutte le persone che desiderano partecipare alla selezione di accesso al corso dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 24 gennaio 2011.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, improrogabilmente entro la data di scadenza, al seguente indirizzo: ENAIP Friuli Venezia Giulia, via dell’Istria n. 57, CAP 34137 – Trieste. Le iscrizioni, tramite modello di domanda, possono essere effettuate secondo due modalità: raccomandata A/R o consegnate a mano presso l’ENAIP di Trieste. Per prendere visione dell’offerta e ottenere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al seguente corso cliccate sul seguente di link.

Lascia un commento