Ancona: corso gratuito settore assicurazioni

di Chiara N. Commenta

L’ente di formazione Scolastica s.r.l. propone un corso di formazione professionale rivolto a coloro i quali desiderano lavorare nel settore delle assicurazioni. Nello specifico, la figura che il corso intende formare è “Operatore di ufficio assicurazioni” che prevede tra le le sue mansioni: la gestione e lo sviluppo degli affari, la stipula e l’amministrazione delle polizze, organizzazione del territorio coperto dall’agenzia di assicurazione, rapporto con liquidatori e periti, ecc.

Il percorso formativo prevede un impegno orario pari a 400 ore di formazione articolata nel seguente modo: 164 ore di attività teorica, 108 ore di attività pratico-esperenziale e 120 ore di stage da svolgere presso agenzie. Durante il corso professionale saranno trattati alcuni importanti argomenti del settore assicurativo e non solo, tra i moduli rientranti nel progetto abbiamo: Diritto privato e delle assicurazioni, contratti di intermediazione, tecniche di comunicazione e di vendita, informatica, ecc.

Il corso è totalmento gratuito e prevede il coinvolgimento di 15 allievi in possesso di alcuni requisiti essenziali. Tra i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni, i candidati devono:

  • avere un’età compresa tra i 25 anni e i 64 anni;
    possedere un diploma di scuola media superiore o laurea.

In assenza dei suddetti titoli, possono partecipare anche coloro i quali hanno maturato un’esperienza di almeno 2 anni o che possiedono una qualifica di primo livello. Il corso per agente assicurativo si svolgerà presso le sedi della Scolastica srl ad Ancona e avrà come data di inizio il mese di maggio 2011 e si concluderà nel mese di ottobre 2011. Tutti gli interessati dovranno fare domanda di iscrizione, compilando il modulo standard, entro e non oltre il giorno 13 maggio 2011.

Le domande dovranno essere fatte pervenire al seguente indirizzo: Scolastica srl sita in Ancona, P.za Don Minzoni n. 4, Ancona. Per ottenere maggiori informazioni su programmi e modalità di invio delle domande potete accedere all’offerta formativa cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>