Home » Vercelli: corso gratuito venditore fotovoltaico

Vercelli: corso gratuito venditore fotovoltaico

 L’ente di formazione Enaip Borgosesia di Vercelli attiva per l’anno 2011 numerosi corsi di formazione finanziati e/o pagamento in diversi settori. Da sempre, questo ente di formazione si contraddistingue per l’ampia offerta formativa in linea con le richieste del mercato. In questa direzione il prossimo evento organizzato che si inserisce nell’ambito delle energie rinnovabili.

Il prossimo corso che sarà attivato intende formare figure professionali, venditori, in grado di saper presentare alla clientela i prodotti del settore fotovoltaico. Il corso di formazione, totalmente gratuito, ha come obiettivo quello di fornire competenze teoriche, tecniche e commerciali nel settore oggetto del progetto al fine di formare professionisti preparati che sappiano inserirsi efficacemente nel settore sia come liberi professionisti sia come figure inserite all’interno di aziende del settore.

Essere venditori di pannelli fotovoltaici include diverse abilità e competenze, infatti, il venditore non solo deve conoscere bene il prodotto che intende proporre alla clientela ma deve anche possedere conoscenze sulla normativa vigente nonchè sui vari sistemi di finanziamento previsti in questo settore oltre che avere naturalmente conoscenze sulle diverse strategie e tecniche di vendita.

L’ente di formazione in data 5 marzo 2011, presso le proprie sedi, presenterà il corso a tutte le persone interessate. Il corso avrà una durata di 30 ore e affronterà temi quali tecniche di vendita, preventivo: calcolo e redazione, legislatura in materia di energie rinnovabili, sistemi di incentivazione, calcolo redditività, tecnologia degli impianti fotovoltaici, elementi di informatica, studio e utilizzo dei programmi informatici per gli impianti fotovoltaici.

Possono partecipare alle giornate formative coloro i quali sono in possesso dei seguenti requisiti essenziali:

  • possesso di Diploma;
  • conoscenza di base di informatica.

Tutti gli interessati possono richiedere maggior informazioni o inviare la propria adesione di partecipazione al corso recandosi al seguente indirizzo: EnAIP Borgosesia – Via Isola di Sotto 65 – 13011 Borgosesia (Vercelli). Per ottenere maggiori informazioni sull’offerta formativa potete consultare il sito dell’ente cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento