Home » Voucher per lavori sociali in provincia di La Spezia

Voucher per lavori sociali in provincia di La Spezia

 In provincia di La Spezia, e precisamente nel Comune di Arcola, sono aperti fino al prossimo 31 dicembre 2010 i termini di partecipazione ad un progetto finalizzato all’accesso al lavoro occasionale accessorio con pagamento tramite buoni lavoro, ovverosia con i voucher. Si tratta in particolare di svolgere lavori saltuari che spaziano dal giardinaggio ai lavori di pulizia e passando per i lavori di manutenzione di monumenti, parchi, strade e edifici. Possono partecipare i residenti nel Comune di Arcola che sono studenti di età inferiore ai 25 anni, casalinghe, pensionati, lavoratori part-time ma anche cassintegrati, lavoratori in mobilità, e percettori di indennità di disoccupazione ridotta o speciale; sono ammessi alla misura anche i lavoratori extracomunitari a patto che però questi siano in possesso di un regolare e valido permesso di soggiorno.

Il tutto fermo restando che nell’anno solare il limite massimo di reddito percepibile con i buoni lavoro è pari a 5.000 euro, ma scende a 3.000 euro per chi è percettore di misure per il sostegno al reddito. Gli interessati, in possesso dei requisiti, devono presentare entro e non oltre la data del 31 dicembre del 2010 la domanda, in carta semplice, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12, presso l’ufficio protocollo – Piazza “2 Giugno” Ponte di Arcola.

Per quel che riguarda i lavori da svolgere, le attività di giardinaggio prevedono il taglio di erba, la potatura di alberi sporgenti, la manutenzione delle aiuole stradali, e la potatura delle siepi. Per i lavori di manutenzione degli edifici sono previsti interventi di manutenzione edile, mentre per i lavoratori di manutenzione delle strade e di pulizia i lavoratori occasionali remunerati con i voucher si occuperanno della sigillatura di pietre eventualmente sconnesse, della pulitura dei muretti in pietrame e di piccoli interventi e lavori di manutenzione e di conservazione.

Lascia un commento