Home » Master in management di associazioni datoriali – giugno 2012

Master in management di associazioni datoriali – giugno 2012

 Scadono il 2 luglio 2012 le domande per poter richiedere l’iscrizione e la partecipazione al corso di alta formazione in Management di associazioni di rappresentanza datoriale, organizzato dalla Adapt e dalla Confcommercio Imprese per l’Italia. Un corso riservato a dodici partecipanti, che potranno eventualmente fruire anche all’assegnazione di borse di studio (per un numero massimo di dieci) del valore di 15.135 euro all’anno.

L’obiettivo dichiarato del corso – che avrà una durata annuale, e che partirà nel corso del prossimo mese di settembre – è quello di individuare e formare giovani talenti che, al termine del periodo formativo, e previa valutazione di idoneità, potranno essere inseriti nelle strutture territoriali o nazionali associate alla Confcommercio, la confederazione che rappresenta, in Italia, le imprese legate al settore del commercio.

Il percorso formativo si articolerà in due differenti fasi. Nella prima, che avrà un carattere più generale e durerà un trimestre, avranno luogo attività di studio, di formazione d’aula e di laboratorio, con svolgimento prevalente a Roma. Nella seconda, volta alla specializzazione e alla personalizzazione dei percorsi formativi, avranno luogo attività da svolgere in ambiente di lavoro e per situazioni di compito con internship presso le strutture territoriali associate a Confcommercio Imprese per l’Italia.

MASTER IN MANAGEMENT – MAGGIO 2012

Il programma sarà inoltre integrato da un calendario che si preannuncia particolarmente ricco di seminari, convegni e giornate di studio. Per maggiori informazioni e per potersi candidare, è necessario consultare il sito internet www.adapt.it.

Considerando che la maggior parte dei candidati potrebbe usufruire di una borsa di studio di importo certamente interessante (in grado di rappresentare il controvalore di uno stipendio medio mensile certamente non indifferente), che lo scarso bacino di utenza potenziale da coinvolgere sarà selezionato con particolare attenzione, e che gli sbocchi di carriera ci sembrano altrettanto allettanti, vi consigliamo di prendere visione degli ulteriori dettagli sul percorso formativo.

Lascia un commento