Home » Master per alimentaristi da Ferrero

Master per alimentaristi da Ferrero

 Scadono il 10 agosto 2012 i termini per poter inviare la domanda di ammissione al master universitario interfacoltà di II livello in Scienza e Tecnologia dell’Alimentazione e Nutrizione Umana – Michele Ferrero, organizzato dall’Università degli studi di Torino con la Fondazione Michele Ferrero. Vediamo insieme in cosa consiste questo percorso formativo, e in che modo è possibile domandare la partecipazione a questo interessante programma.

Innanzitutto, evidenziamo come il percorso non sia rivolto a tutti, ma solamente a quelle persone che supereranno la selezione finale che si svolgerà l’11 settembre 2012, e che prevede la valutazione sulla base dei titoli e sulla base di un esame.

Per l’anno accademico 2012 / 2013, il master si rivolge essenzialmente a un massimo di 16 partecipanti, selezionati tra i laureati magistrali in ambito tecnico-scientifico e medico, ai quali la Fondazione Ferrero garantirà tutte le coperture opportune sulle spese del corso. Il master giungerà nel 2012 / 2013 alla sua quarta edizione, con l’obiettivo di formare specialisti con conoscenze scientifiche interdisciplinare in ambito tecnologico, medio biologico e chimico, che consentano loro l’inserimento nel sistema produttivo di un’azienda alimentare, di un laboratorio di ricerca e sviluppo o in una società di consulenza, avendo una visione ampia e completa dei fattori che potranno condizionare le scelte nello sviluppo di nuovi prodotti alimentari o nella riformulazione di quelli esistenti.

Il corso avrà una durata complessiva pari a un anno accademico, con inizio a ottobre 2012 e termine nel luglio 2013. Oltre alle lezioni frontali è previsto lo svolgimento di un periodo di stage di 450 ore in Italia o all’estero. Si noti altresì che nelle prime due edizioni del master le assunzioni dei partecipanti si sono attestate all’85%, mentre per la terza, per il momento, la quota è del 50%.

Per iscriversi, o per ottenere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.masterferrero.unito.it.

Lascia un commento