Home » Corsi e master, i prossimi appuntamenti – marzo 2012

Corsi e master, i prossimi appuntamenti – marzo 2012

 Come sempre, sono numerosi corsi di specializzazione e i master a disposizione negli Istituti Universitari e negli Enti di formazione italiani. Cominciamo pertanto con l’indicare alcune tra le opportunità che ci sembrano maggiormente interessanti, con il master in Retail management organizzato da Obi in collaborazione E-ducation. Il master è rivolto a 20 laureati per ogni sede, con lo scopo di individuare e formare i nuovi potenziali manager, avviandoli ad una carriera professionale all’interno dei punti vendita della catena. Maggiori informazioni sul sito internet www.obi-italia.it (il termine per le candidature è il 30 marzo 2012).

Prenderà il via in questo mese, nelle sedi d  iRoma, Milano, Napoli e Pavia, il master executive in direzione del personale organizzato da Meliusform. Il corso è stato organizzato per rispondere alle esigenze formative di chi vuole avvicinarsi alla funzione delle risorse umane in azienda, integrando il master in Risorse umane e il master in Amministrazione del personale e consulenza del lavoro. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet mastercorsi.meliusform.it/contenuti.

Prenderà invece il via nel prossimo mese di aprile (il 10 del mese) il master in Brand management organizzato da Ied di Roma, con l’obiettivo di creare professionisti, titolari d’azienda, responsabili o addetti al marketing e alla comunicazione, che conoscano gli strumenti e le tecniche necessarie per contribuire a una corretta brand analysis, alla pianificazione e alla gestione di ogni tipo di strategia di marketing e di comunicazione. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 15 marzo, consultando il sito internet www.ied.it.

Scadrà infine il 31 marzo 2012 il termine per l’iscrizione al master of laws in intellectual property organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino. Il corso avrà una durata di nove mesi, sarà tenuto in inglese, e partirà da giugno 2012. Maggiori informazioni sul sito internet www.turi-ip.com.

Lascia un commento