Home » Borse di studio Master Economia del Turismo

Borse di studio Master Economia del Turismo

 Scadono domani, 13 settembre 2012, i termini per la presentazione delle domande di ammissione al master universitario in Economia del Turismo realizzato dall’Università commerciale Bocconi di Milano, che per l’occasione ha deciso di predisporre delle borse di studio del valore di 11.500 euro ciascuna, finalizzate a permettere la partecipazione al master, che si rivolge prevalentemente a contribuire al rilancio economico e turistico delle aree dell’Emilia Romagna e del Veneto colpite dal sisma di fine maggio 2012.

Ne è una conferma il fatto che le borse di studio in questione siano riservate ai residenti dei 106 comuni colpiti dal terremoto di qualche mese fa, nelle province di Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo. L’esonero dal pagamento della retta di iscrizione e di frequenza del master è in particolar modo riervato ai candidati che in sede di selezione avranno presentato un progetto  originale sul rilancio turistico delle aree colpite dal sisma, e che mostreranno una particolare motivazione a frequentare il percorso formativo universitario.

I docenti del Master in Economia del Turismo, anche mediante la collaborazione di operatori turistici, contribuiranno inoltre in maniera attiva nel corso dell’anno accademico, al fine di supportare la realizzazione del progetto vincitore. I risultati del lavoro verranno presentati nel corso del mese di giugno 2013, durante le giornate di chiusura del master.

Il Master in Economia del Turismo, che dura oramai da 20 anni alla Bocconi, ha così quest’anno assunto un connotato molto specifico, di supporto alle popolazioni colpite dai terremoti nel centro nord Italia. La durata temporale del master è pari a un anno accademico, con inizio delle lezioni a ottobre 2012, e termine nel giugno 2013. La frequenza è obbligatoria, con verifica dell’apprendimento attraverso esami.

Maggiori informazioni sulle procedure di iscrizione e sul contenuto del corso, attraverso il sito internet unibocconi.it/met. Sul sito unibocconi.it, il portafoglio formativo completo dell’istituto universitario lombardo.

Continueremo a informarvi anche nelle prossime settimane.

Lascia un commento