Home » Master in gestione di aziende vitivinicole – autunno 2012

Master in gestione di aziende vitivinicole – autunno 2012

 Riprendiamo il filo del nostro approfondimento su alcuni dei più interessanti master in partenza questa estate o all’inizio del prossimo autunno. È ora la volta della seconda edizione del corso di alta formazione in Gestione delle aziende vitivinicole organizzato dalla Fondazione Cuoa e dall’Accademia italiana della vite e del vino. Un corso formativo di alto livello, che andrà a valorizzare la formazione delle competenze all’interno di un mercato – quello italiano – ai primissimi posti al mondo per quanto concerne la produzione e il consumo di vino.

Il corso, organizzato dalla Cuo e all’Accademia italiana della vita e del vino, vede la partecipazione – in qualità di collaboratore – della Verona Fiere. I temi trattati riguarderanno le strategie competitive per ogni specifico settore allo sviluppo delle competenze di marketing nel settore vitivinicolo, passando per i principi base per costruire un efficace sistema contabile e la presentazione delle tecniche e dei modelli di distribuzione del prodotto.

Il corso executive avrà una durata pari a otto mesi, e un  termine nel prossimo mese di giugno 2013. Il percorso formativo si svolgerà nelle giornate di venerdì e di sabato, rivolgendosi pertanto anche ai professionisti e a chi già opera nel settore, ma non può impegnare tutti i giorni feriali. Il programma permetterà ai partecipanti di poter fruire di un percorso completo, finalizzato all’approfondimento delle strategie di gestione delle aziende vitivinicole, con particolare attenzione alle imprese medio e piccole.

In particolare, il corso è rivolto agli imprenditori, ai manager e ai professionisti che sono quotidianamente coinvolti nella strategia aziendale, e ai responsabili della gestione di aziende del settore vitivinicolo e, più in generale, a coloro che sono interessati a specializzarsi nel settore, mediante un titolo e delle competenze che potranno poi essere spese anche su scala internazionale.

Per maggiori informazioni, e per consultare le modalità di partecipazione al programma formativo in questione, vi consigliamo di consultare il sito internet cuoa.it.

Lascia un commento