Master in gestione di aziende vitivinicole – autunno 2012

di Redazione Commenta

Riprendiamo il filo del nostro approfondimento su alcuni dei più interessanti master in partenza questa estate o all’inizio del prossimo autunno. È ora la volta della seconda edizione del corso di alta formazione in Gestione delle aziende vitivinicole organizzato dalla Fondazione Cuoa e dall’Accademia italiana della vite e del vino. Un corso formativo di alto livello, che andrà a valorizzare la formazione delle competenze all’interno di un mercato – quello italiano – ai primissimi posti al mondo per quanto concerne la produzione e il consumo di vino.

Il corso, organizzato dalla Cuo e all’Accademia italiana della vita e del vino, vede la partecipazione – in qualità di collaboratore – della Verona Fiere. I temi trattati riguarderanno le strategie competitive per ogni specifico settore allo sviluppo delle competenze di marketing nel settore vitivinicolo, passando per i principi base per costruire un efficace sistema contabile e la presentazione delle tecniche e dei modelli di distribuzione del prodotto.

Il corso executive avrà una durata pari a otto mesi, e un  termine nel prossimo mese di giugno 2013. Il percorso formativo si svolgerà nelle giornate di venerdì e di sabato, rivolgendosi pertanto anche ai professionisti e a chi già opera nel settore, ma non può impegnare tutti i giorni feriali. Il programma permetterà ai partecipanti di poter fruire di un percorso completo, finalizzato all’approfondimento delle strategie di gestione delle aziende vitivinicole, con particolare attenzione alle imprese medio e piccole.

In particolare, il corso è rivolto agli imprenditori, ai manager e ai professionisti che sono quotidianamente coinvolti nella strategia aziendale, e ai responsabili della gestione di aziende del settore vitivinicolo e, più in generale, a coloro che sono interessati a specializzarsi nel settore, mediante un titolo e delle competenze che potranno poi essere spese anche su scala internazionale.

Per maggiori informazioni, e per consultare le modalità di partecipazione al programma formativo in questione, vi consigliamo di consultare il sito internet cuoa.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>