Home » Corso serale gratuito operatore CAD in Provincia di Novara

Corso serale gratuito operatore CAD in Provincia di Novara

 Ad Oleggio, in Provincia di Novara, dopo la pausa estiva, sono in rampa di lancio dei nuovi corsi serali presso la sede dell’Enaip. I primi due corsi pronti a partire sono quelli per operatore CAD, della durata di 250 ore, e quello per tecnologie CAD 2D della durata di 100 ore; ad entrambi i corsi serali gratuiti possono partecipare sia le persone occupate, sia i disoccupati in possesso della scuola dell’obbligo, del diploma o di una qualifica professionale. Per entrambi i corsi, a fronte di un obbligo di presenza pari ad almeno i due terzi del monte ore complessivo, i partecipanti potranno ottenere, previo superamento dell’esame finale, l’attestato di frequenza con profitto riconosciuto dalla Provincia. I partecipanti al corso per operatore CAD possono trovare sbocchi lavorativi presso gli studi e gli uffici tecnici, ma anche per l’esercizio della libera professione, mentre il corso serale gratuito per tecnologie CAD 2D può permettere di trovare lavoro presso studi professionali ma anche presso imprese attive nel comparto dell’automazione.

Con il corso serale gratuito per tecnologie CAD 2D, della durata di 100 ore, presso l’Enaip di Oleggio, i partecipanti potranno acquisire competenze in materia di realizzazione degli elaborati grafici bidimensionali con gli applicativi CAD, creazione e manutenzione di librerie di simboli, trasferimento degli elaborati su supporto cartaceo e predisposizione dei dispositivi di stampa.

Con il corso serale gratuito per operatore CAD, della durata di 250 ore, invece, i partecipanti potranno acquisire competenze da spendere nel mondo del lavoro per quel che riguarda la realizzazione di elaborati grafici con quotature, blocchi e simboli, testi, riempimenti e sezioni, ma anche con un insieme di entità geometriche bidimensionali tra cui gli archi, i cerchi e le linee.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi En.A.I.P. Piemonte del Comune di Oleggio, che si trova al numero 2 di Viale Paganini, anche via posta elettronica oppure telefonando in Sede.

Lascia un commento