Home » Comune di Rovigo: corso gratuito per futuri imprenditori

Comune di Rovigo: corso gratuito per futuri imprenditori

 A partire dal prossimo mese di settembre 2010, a Rovigo, presso la sede di Polesine Innovazione, e precisamente nella sala convegni, che si trova al numero 43 di Via del Commercio, si terranno dei nuovi incontri di approfondimento per i futuri imprenditori. A darne notizia è stata proprio Polesine Innovazione, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio, dell’Industria e dell’Artigianato di Rovigo, dopo il grande successo ottenuto con i corsi gratuiti di approfondimento per futuri imprenditori che si sono tenuti nel periodo dal 31 maggio scorso e fino al 17 giugno del 2010. I corsi gratuiti, in particolare, rientrano nell’ambito di “Sportello Nuova Impresa e Start up giovanile“, un interessante progetto finalizzato ad accompagnare i futuri titolari di un’impresa verso il loro successo imprenditoriale.

E così si riparte nel prossimo mese di settembre 2010, nei giorni di venerdì, il 3, il 10 ed il giorno 17, dalle ore 19,30 e fino alle ore 22,30, per approfondire argomenti quali il “business plan” e la “comunicazione con il cliente“. Per quel che riguarda i corsi gratuiti che si sono conclusi nello scorso mese di giugno, sono stati ben 49 gli aspiranti imprenditori che vi hanno partecipato potendo tra l’altro acquisire informazioni, dati utili ed esperienze di chi, dopo la scuola, e dopo aver fatto le prime esperienze di lavoro dipendente, ha deciso di scommettere su se stesso avviando un‘impresa e portandola sul mercato verso il successo. Al termine dei lavori, tra l’altro, i partecipanti nonché aspiranti imprenditori hanno potuto presentare i propri progetti e la propria idea di impresa.

Per quel che riguarda i corsi gratuiti di approfondimento in partenza per il prossimo mese, gli aspiranti imprenditori possono compilare ed inoltrare la scheda di iscrizione direttamente online indicando gli incontri ai quali si intende partecipare, e fornendo altresì, cosa molto importante, una manifestazione di interesse per quel che riguarda la possibilità di poter sostenere un colloquio personalizzato.

1 commento su “Comune di Rovigo: corso gratuito per futuri imprenditori”

  1. io sono infermier da Serbia. Io cerca lavoro in Italia. Prego, cerco aiuto per permesso….

    io voglio lavorando come infermier, domestica…badanti….

    Prego per aiuto.

    Rispondi

Lascia un commento