Home » Comune di Parma: Bando per l’imprenditoria femminile e giovanile

Comune di Parma: Bando per l’imprenditoria femminile e giovanile

 Per i giovani e per le donne che vogliono fare impresa sul territorio del Comune di Parma, l’Amministrazione cittadina nello scorso mese di maggio ha annunciato l’emanazione di un Bando finalizzato a sostenere l’imprenditoria femminile e giovanile, e ad attrarre i migliori talenti a livello nazionale ed internazionale. Possono infatti accedere al Bando quei giovani e quelle donne che vogliono far nascere una nuova impresa, oppure che sono titolari di imprese già costituite a patto di presentare, ai fini della partecipazione all’iniziativa, un‘idea imprenditoriale che sia descrivibile attraverso la stesura di un piano industriale completo, di durata pari a cinque anni. I soci dell’impresa da far nascere, o di quella già costituita, devono avere un’età compresa tra i 18 ed i 40 anni fermo restando che l’azienda deve avere nel Comune di Parma sia la sede legale, sia la sede operativa.

I giovani e le donne interessate a partecipare al Bando che, in tutto e per tutto, è un vero e proprio concorso di idee, devono presentare la domanda, entro e non oltre il 15 ottobre 2010, in busta chiusa presso gli sportelli del DUC dell’Amministrazione cittadina, che si trovano al numero 11/a di largo Torello de Strada. Entro la fine del corrente anno, nel momento in cui si saranno chiusi i termini di partecipazione, l’Amministrazione cittadina selezionerà i progetti più validi offrendo a chi li ha proposti un sostegno di natura finanziaria sia per il tutoraggio, proposto a condizioni vantaggiose, sia per lo start up attraverso la formula di investimento del venture capital.

Secondo quanto dichiarato dall’Assessore Comunale del Marketing Territoriale, Paolo Zoni, il Bando permetterà di promuovere ed attrarre nuove idee imprenditoriali sul territorio contribuendo a rilanciare l’economia locale, a favorire la crescita del tessuto economico del Comune di Parma, e ad incentivare la valorizzazione del capitale umano in una fase congiunturale come quella attuale.

Lascia un commento