Home » Voucher imprenditoria femminile: Terni, torna il Premio Ape Regina

Voucher imprenditoria femminile: Terni, torna il Premio Ape Regina

 Il Comitato provinciale per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile, e la Camera di Commercio di Terni, hanno annunciato che torna anche quest’anno l’importante Premio “Ape Regina”, un’iniziativa giunta alla sua seconda edizione che mira in particolare a premiare l’imprenditorialità femminile e, tra l’altro, anche le migliori donne che si sono distinte sul territorio provinciale per l’impegno, la costanza, la capacità e la passione nei settori e nei comparti dei servizi, della cooperazione, dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio e dell’industria. La candidatura, attraverso la partecipazione ad un apposito Bando, dovrà avvenire entro e non oltre la data del prossimo venerdì 12 novembre 2010; a presentare la domanda dovranno essere o le dirette interessate, oppure le Organizzazioni di categoria presenti sul territorio della Provincia di Terni che, in particolare, potranno presentare la candidatura ciascuno per un massimo di tre nominativi che, come sopra citato, si sono distinti sul territorio provinciale per l’impegno, la costanza, la capacità e la passione nei settori indicati.

La seconda edizione del Premio “Ape Regina” punta così ad attribuire un premio simbolico, un encomio, alle migliori cinque donne della provincia di Terni che si sono distinte nel campo dell’imprenditoria femminile.

Ma il Bando consta altresì di un’altra importante sezione ai fini della partecipazione, visto che, fino ad un importo massimo di 5 mila euro ciascuno, potranno essere concessi dei voucher per consulenza, nell’ambito di tre possibili tematiche di interesse, a favore di aspiranti imprenditrici donne che presentino in ambito provinciale un nuovo progetto imprenditoriale. La seconda edizione del Premio “Ape Regina” risulta essere patrocinata dal Polo Scientifico e Didattico di Terni, dalla Provincia e dal Comune di Terni in collaborazione con Bic Umbria S.p.a. e con il Consiglio Intercorso in Economia e Amministrazione delle Imprese. Il Bando di concorso ed i relativi allegati possono essere visionati e scaricati direttamente dal sito Internet della Camera di Commercio di Terni.

Lascia un commento