Home » Biassono: concorso per vigile motociclista

Biassono: concorso per vigile motociclista

Presso il Comune di Biassono è stato indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un vigile motociclista di polizia locale.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 27 Maggio.

In base al bando di concorso al neoassunto sarà proposto un contratto di tipo indeterminato e a tempo pieno (full time).

Il trattamento economico riservato ai neoassunti è quello previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro 2008-2009 per la Categoria C1 comparto Enti Locali

È prevista la tredicesima e, se necessario, un assegno per il nucleo familiare.

Tra i requisiti richiesti per l’ammissione al concorso vi sono:

  • Maturità quinquennale
  • Età non inferiore ai 18 anni
  • Patente di guida di categoria A e B
  • Idoneità psico-fisica all’impiego (l’Amministrazione sottporrà a visita medica di controllo il vincitore del concorso)

La prova selettiva consiste in un esame scritto ed uno orale.
Nella prova scritta, che si terrà il 31 Maggio alle 9.00, il candidato dovrà redigere un elaborato su materie quali: Principi di diritto amministrativo, Testo Unico e Regolamento sulla disciplina della circolazione stradale, Elementi di infortunistica stradale e rilevazioni tecniche degli incidenti, Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale (Legge 07.03.1986, n. 65), Competenza di polizia amministrativa delegata ai comuni (D.P.R. n. 616 del 24.07.1977).

Nel colloquio orale, che si terrà il 7 giugno alle 9.00, il candidato sarà interrogato sulle materie della prova scritta e sarà invitato a sostenere una semplice discussione in una lingua straniera (inglese o francese) e verranno verificate le conoscenze informatiche.

La domanda di ammissione, redatta su carta semplice, dovrà essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’Ufficio Protocollo del Comune.

In alternativa potrà essere consegnata direttamente a mano.

La nomina acquisirà carattere definitivo dopo sei mesi di attività compiuta positivamente dalla data di assunzione del periodo di prova.

Il bando completo e la domanda di partecipazione alle selezioni sono reperibili a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 31 del 20/04/2010

Lascia un commento