Home » Bip Virtual Fair: il lavoro si trova su Internet

Bip Virtual Fair: il lavoro si trova su Internet

 Si terrà mercoledì 18 e giovedì 19 novembre 2009, solo ed esclusivamente su Internet, “Bip Virtual Fair“, un immancabile “career day on line” per la cui partecipazione occorre registrarsi, e bisogna farlo subito, cliccando qui, compilando tutti i campi del form di iscrizione, molto attentamente, ed allegando altresì il proprio currriculum vitae, ben dettagliato. Una volta registrati, nei giorni 18 e 19 novembre 2009, dalle ore 10 alle ore 18, si potranno visitare direttamente online gli stand ed i padiglioni delle aziende e delle università partecipanti all’evento su Internet. In particolare, la giornata del 18 novembre è “dedicata” esclusivamente ai laureati ed ai laureandi delle facoltà economico-umanistiche, mentre il giorno dopo l’appuntamento è riservato ai laureati ed ai laureandi delle facoltà tecnico-scientifiche.

Negli stand virtuali sarà così possibile visionare il logo e tutte le informazioni sull’azienda partecipante, sarà possibile scaricare materiale informativo e, soprattutto, acquisire i recapiti e proporre la propria candidatura; inoltre, con l’azienda espositrice è altresì possibile interagire in video chat attraverso una prenotazione, ragion per cui prima dell’inizio dell’evento è bene dotarsi di cuffia, microfono ed altoparlanti, assicurandosi che tutto sia apposto e che tutto funzioni al fine di non incorrere in brutte figure.

La possibilità di poter interagire in video chat con l’azienda è subordinata alle caratteristiche del proprio curriculum; se questo infatti è “compatibile” con i profili ricercati dall’azienda, allora il candidato laureando o laureato potrà vedere online, nella propria area riservata, il bottoncino per la prenotazione della video chat. L’Organizzazione dell’evento consiglia a tutti i partecipanti di compilare con grande attenzione il proprio profilo personale, visto che questo è determinante per il “matching” con le figure professionali ricercate dalle aziende; inoltre, visitando gli stand delle aziende “compatibili” con il proprio curriculum, è consigliabile che il candidato provveda all’inoltro del proprio curriculum entrando in ogni stand virtuale dell’espositore. Insomma, con Bip Virtual Fair il lavoro si trova su Internet, senza muoversi da casa.

Lascia un commento