Home » Cercasi biochimici al Cnr di Napoli

Cercasi biochimici al Cnr di Napoli

 

 

 

Cercasi biochimici per il Centro Nazionale ricerche di Napoli.  Si tratta dell’Ente Pubblico il cui compito è quello di svolgere, diffondere e promuovere allo stesso tempo dare impulso all’intera attività di ricerca nei settori più noti nell’ambito tecnologico, scientifico, sociale e d economico del nostro Paese. Nel dettaglio, in ballo c’è una borsa di studio per laureati nell’area scientifica “Scienze Biologiche, Biochimiche e Farmacologiche presso la sede partenopea.

Il tutto è riconducibile al progetto Firb, dal titolo “Enzimi e catalizzatori Organo-Metallici per Nuove Biotrasformazioni ed Ottimizzazione di processi Produttivi Eco-Compatibili”. Titolo di studio  necessario è la Laurea in Scienze Biologiche del vecchio ordinamento. Poco più di mille euro l’importo inerente la Borsa di Studio, la quale può anche essere rinnovata fino ad un massimo di tre anni.

Chi si aggiudicherà tale erogazione, avrà diritto al trattamento di missione identico a coloro cui spessa il VII livello contrattuale in seno al medesimo Istituto. Assicurazione contro gli infortuni inclusa. Bene anche la Laurea Magistrale e quella Specialistica. L’importante, poi, è che si sia maturata una più che significativa esperienza nel campo della Deidrogenasi/riduttasi termofile e nella Biocatalisi chirale. Per quel che attiene il limite di età, questo non deve superare il tetto dei trenacinque anni complessivi.Una specifica riguardo l’erogazione dell’importo: è effettuato in rate mensili. La prima viene erogata una volta avuto l’ok dal Responsabile della Ricerca intera, circa l’inizio della stessa attività da parte del candidato. Quindi le rate seguenti vengono pagate in anticipo.

Quella del Cnr è un’attività a dir poco vasta. Undici macroaree come sfera di intervento, tra le quali abbiamo Terra ed Ambiente,  Energia e Trasporti, Agroalimentare e Medicina. Un particolare studio, poi, viene condotto sui fattori inquinamento ambientale. Tuttavia, rimanendo sulla materia espressa nel bando qui sotto, vi ricordiamo che la scadenza per presentare la domanda è fissata al giorno 10 novembre 2011.

A questo link il bando

Fonte : G.U. n° 81 dell’11/10/2011

Lascia un commento