Home » Perugia: corso esperto energia e ambiente

Perugia: corso esperto energia e ambiente

 E’ stato indetto un bando per partecipare al corso di formazione professionale dal titolo “Esperto in sistemi per l’ambiente e per l’energia” che sarà realizzato dall’ente I.T.T. Scarl con sede a Città di Castello (Pg) in collaborazione con la Regione Umbria. Il corso co-finanziato con il Fondo Sociale Europeo è totalmente gratuito.

La figura che il corso intende formare si inserisce nell’ampio settore energetico, nello specifico l’allievo apprenderà i concetti legati alle energie rinnovabili, management aziendale, analisi dei progetti, pianificazione di processi di innovazione e conoscenze delle tecniconolgie efficenti in questo settore. Il percorso prevede attività formative pari a 1000 ore articolate in moduli teorici e moduli pratici.

Gli allievi saranno impegnati in un’attività pratica che prevede 450 ore da svolgere presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa. Per la parte teorica è prevista un’indennità di frequenza mantre per quella pratica i partecipanti riceveranno una borsa lavoro pari a euro 800 mensili. Il percorso inizierà nel mese di gennaio 2011 e si svolgerà, per la parte teorica, presso le sedi dell’istituto proponente il progetto.

Per poter partecipare i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza o domicilio nella Regione Umbria;
  • stato di lavoro: disoccupati o inoccupati;
  • laurea specialistica/Magistrale;
  • conoscenza base della lingua inglese.

La domanda di partecipazione al corso dovrà essere spedita a mezzo raccomandata o consegnata a mano al seguente indirizzo: ITT Scarl – Viale Vittorio Veneto n.12 – 06012 Città di Castello (Perugia). Le domande dovranno pervenire all’ente entro e non oltre la data di scadenza del presente bando (31 Dicembre 2010). Le persone in possesso dei requisiti dovranno superare un esame selettivo consistente in test di cultura generale, test di inglese di livello base, coloquio per valutare il livello motivazionale del candidato.

Alla fine del percorso gli allievi riceveranno un Attestato di frequenza. Potete visualizzare il bando cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

1 commento su “Perugia: corso esperto energia e ambiente”

Lascia un commento