Home » Dall’AGCOM nuovi concorsi 2011 per laureati

Dall’AGCOM nuovi concorsi 2011 per laureati

 

Saranno felici della notizia di nuovi concorsi i giovani laureati in materie economiche, giuridiche, tecniche, sociologiche e amministrative. Gli studenti di Scienze della Comunicazione, in particolare, conoscono bene l’importanza e la valenza dell’Autorità Garante per le Comunicazioni, chiamata anche con l’acronimo di AGCOM.  L’Autorità opera in Italia con due sedi: una a Napoli, la più grande, e un’altra a Roma.

Fu istituita nel luglio del 1997 ed è un’autorità indipendente, che risponde del proprio operato direttamente al Parlamento. Inoltre, è soprattutto un’autorità di garanzia. A lei è rimesso un duplice compito: assicurare la corretta competizione degli operatori sul mercato e tutelare i consumi di libertà fondamentali dei cittadini. Si occupa, ad esempio, della vigilanza sulla qualità e sulle modalità di distribuzione dei servizi e dei prodotti, compresa la pubblicità o della tutela del pluralismo sociale, politico ed economico nel settore della radiotelevisione.

L’annuncio, di cui vi riportiamo il bando per i laureati nel post, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 68 del 26/08/2011. L’ offerta di lavoro riguarda 20 giovani talenti laureati da inserire con contratti di specializzazione a tempo determinato, ma vi sono anche altre opportunità per impiegati o funzionari di livello iniziale. Per dare un’occhiata a tutte le opportunità, vi consigliamo di visitare il sito all’indirizzo:  www.agcom.it

Se desiderate consultare i bandi relativi ai giovani laureati basta consultare il sito dell’AGCOM a questo link.

Vedrete che, a seconda della laurea conseguita, i requisiti di ammissione si modificano.

Ad esempio, abbiamo preso in considerazione il bando relativo all’area sociologica ed è richiesta, oltre ad altri parametri, la laurea in Scienze della Comunicazione o equipollenti con una votazione non inferiore a 105/110.

I candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione compilando il modello allegato al bando, che trovate a questo indirizzo

A questo link, in allegato il bando di concorso.

Lascia un commento