Home » Concorso Guardia di Finanza –scadenza prossima settimana

Concorso Guardia di Finanza –scadenza prossima settimana

 Ricordiamo che scadrà la prossima settimana, nella data del 21 marzo 2013, il termine per poter partecipare al concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 297 allievi marescialli all’85mo corso presso la scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2013 / 2014. Riepiloghiamo pertanto quali sono i principali termini di partecipazione, e in che modo poter presentare la propria domanda.In particolar modo, delle risorse disponibili, n. 267 saranno inquadrati come allievi marescialli del contingente ordinario, mentre n. 30 diverranno allievi marescialli del  contingente  di  mare,  cosi’ suddivisi:         1) n. 8  per  la  specializzazione  «nocchiere  abilitato  al comando»;   2) n. 18 per la specializzazione «tecnico di macchine»;  3)  n.  4  per  la  specializzazione  «tecnico  dei   sistemi elettronici di comunicazione e di scoperta».

Per quanto attiene alla domanda di partecipazione, la modulistica deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area «concorsi Online», seguendo le  istruzioni  del sistema automatizzato, entro trenta giorni decorrenti dalla  data  di pubblicazione del bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica italiana – 4ª serie speciale, ovvero entro la data ultima del 21 marzo 2013.  Le  istanze  compilate  secondo  la  predetta  procedura  saranno stampate a cura del Centro di Reclutamento della Guardia di finanza e sottoscritte  dai  candidati   all’atto   della   presentazione   per l’effettuazione della prova preliminare di cui all’articolo 10.

 Inoltre, i militari del Corpo, che partecipano per i  posti  riservati  di cui all’articolo 1, comma  3 del bando,  dopo  aver  compilato  la  domanda  di partecipazione, provvederanno a stamparla, a firmarla per esteso e  a spedirla al Centro di Reclutamento secondo le modalita’ ed  entro  il termine indicati al comma 2 dello stesso bando.

In merito, vi consigliamo di consultare attentamente, quanto prima, il testo integrale del bando, a disposizione sul sito internet www.gdf.gov.it, nella sezione Concorsi.

Nelle prossime settimane andremo a esporre ulteriori concorsi per le forze armate. Continuate a seguirci per non perdere nemmeno un aggiornamento sul tema dei Concorsi di lavoro.

Lascia un commento