Home » Concorso per 400 posti in Guardia di Finanza

Concorso per 400 posti in Guardia di Finanza

 Per l’anno accademico 2012/2013 la Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza offre  tramite concorso, 400 posti di lavoro. In particolare, sono ricercati 350 allievi marescialli del contingente ordinario e 50 allievi marescialli del contingente di mare, di cui 12 per la specializzazione nocchiere abilitato al comando, 30 per la specializzazione tecnico di macchine e 8 per la specializzazione tecnico di sistemi elettronici di comunicazione e scoperta.

Per partecipare a tale concorso è necessario compilare il bando di partecipazione, scaricabile dal sito indicato. Tra i requisiti richiesti spiccano quelli anagrafici (non avere superato i 35 anni di età) e il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La domanda deve essere redatta entro il 12 marzo con annessa documentazione, come indicato nel sito di riferimento della Guardia di Finanza, all’indirizzo www.gdf.it.

Il corso, previo superamento di una prova preliminare composta da questionari a risposta multipla, comprende una prova scritta in italiano, vari accertamenti per l’idoneità psico-fisica e attitudinale, una prova orale di cultura generale, un esame facoltativo riguardo uno o più lingue straniere e infine una prova facoltativa di informatica. Le informazioni riguardo a modalità e calendario della prova saranno resi noti dal 26 marzo 2012 sul sito della Guardia di Finanza.

Ai candidati che verranno esclusi sarà inviata una comunicazione diretta; per i restanti, occorrerà presenziare personalmente allo svolgimento della prova preliminare presso la Legione Allievi della Guardia di Finanza in viale Europa 97 di Bari nel periodo compreso tra il 12 aprile e l’11 maggio 2012.

Considerata la valenza dei posti, e la possibilità di poter fare una rapida carriera all’interno della Guardia di Finanza, gli interessati farebbero bene a non lasciarsi sfuggire questa interessante opportunità di professione. Maggiori informazioni attraverso il collegamento di seguito indicato:

CONCORSO PER 400 POSTI ALLA GUARDIA DI FINANZA

Lascia un commento