Home » Concorso Unioncamere – Google per 20 borse di studio

Concorso Unioncamere – Google per 20 borse di studio

 Unioncamere ha recentemente indetto un bando per disciplinare l’assegnazione di 20 borse di studio finanziate da Google, e rivolge a giovani laureandi o neolaureati. Ribattezzato “Distretti sul web”, il progetto prevede la formazione di giovani risorse che possano favorire la digitalizzazione delle piccole e delle medie imprese in 20 distretti italiani, mediante l’impiego di brillanti giovani che siano usciti, o stiano uscendo, dai percorsi universitari. Vediamo quali sono i distretti, quali i requisiti e le modalità per candidarsi.

I 20 distretti (individuati dall’art. 3 del regolamento del progetto, scaricabile qui in formato .pdf), sono i seguenti: 1. Distretto dei casalinghi Omegna Varallo Sesia Stresa (Verbania); 2. Distretto dell alimentare e delle bevande di Caneffi Santo Stefano Belbo (Cuneo); 3. Distretto metalmeccanico Lecchese (Lecco); 4. Distretto Ittico di Rovigo (Rovigo); 5. Distretto VeronaModa (Verona); 6. Distretto della Componentistica e TermoelettroMeccanica (Pordenone); 7. Distretto della Sedia (Udine); 8. Distretto del Mobile Imbottito di Forlì Cesena (Forlì Cesena); 9. Distretto delle Piastrelle di Sassuolo (Modena); 10. Distretto della concia di S. Croce sull’Arno (Pisa); 11. Distretto orafo di Arezzo (Arezzo); 12. Distretto delle calzature Fermano Maceratese (Macerata); 13. Distretto del tessile—abbigliamento in cashmere (Perugia); 14. Distretto della ceramica di Civita Castellana (Viterbo); 15. Distretto tessile della Maiella (Chieti); 16. Distretto conciario di Solofra (Avellino); 17. Distretto del tessile di Sant’Agata dei Goti Casapulla (Benevento); 18. Distretto agro alimentare di Nocera Inferiore Gragnano (Salerno); 19. Distretto dell abbigliamento salentino (Lecce); 20. Distretto del Sughero di Calangianus Tempio Pausania (Sassari).

Per partecipare è necessario avere un’età non superiore ai 28 anni, una laurea di primo o secondo livello (prevista la possibilità di accettare candidature da parte di laureandi), residenza nella regione in cui insiste il distretto di riferimento, conoscenza approfondita del contesto locale, competenze informatiche di base.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare questa pagina sul sito Unioncamere.

Nelle prossime settimane, nuove informazioni su altri concorsi promossi dai big internazionali del web. continuate a seguirci per non perdere neppure un aggiornamento!

Lascia un commento