Home » Borse di studio nel settore moda – Febbraio 2012

Borse di studio nel settore moda – Febbraio 2012

 La fondazione il Tarì di Marcianise, a Caserta, ha promosso il concorso per l’assegnazione di venti borse di studio finanziate dalla regione Campania, per il Master in “Design Moda & Gioiello. Il ritorno all’artigianalità”. Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il presidente della Fondazione Il Tarì Fulvio Tessitore, insieme al presidente del Taìi Gianni Carità, hanno stanziato un fondo di 12.500 euro da utilizzare per il progetto. L’obiettivo è quello di creare nuovi “artigiani” in grado di contribuire a migliorare i processi di identificazione di nuovi prodotti e a realizzarli tenendo conto allo stesso tempo della tradizione artigianale campana e della sua evoluzione contemporanea.

Il master di rivolge ai giovani residenti in Campania da almeno tre anni, di età inferiore ai 29 anni e che abbiano conseguito una laurea, anche triennale, in disegno industriale, disegno industriale per la moda o accademia delle belle arti. Per poter prendere parte al concorso è necessario essere inoccupati, disoccupati o non essere impegnati in percorsi di formazione post laurea.

Il Master si svolgerà in 1.300 ore, di cui 900 saranno dedicate alla formazione in aula, laboratori, Project Work mentre nelle restanti 400 ore si svolgerà uno stage in una delle tre aziende presenti nel territorio nazionale. Il percorso didattico avrà luogo presso la sede della scuola di formazione della fondazione il Tarì c/o il Centro Orafo il Tarì-Zona ASI Marcianise Sud 81025 Marcianise, provincia di Caserta con presenza obbligatoria.

Gli interessati dovranno presentare la domanda redatta con i relativi allegati  alla Segreteria del Master presso la Fondazione Il Tarì – Centro Orafo Il Tarì – Zona ASI Marcianise Sud 81025 Marcianise (CE) – Campania – entro il 9 marzo 2012. La domanda può essere spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, o consegnata a mano.

Lascia un commento