Home » Master in ricerca nelle scienze della salute – maggio 2012

Master in ricerca nelle scienze della salute – maggio 2012

 Mancano ancora pochi giorni per il termine delle iscrizioni al master universitario di II livello in Ricerca e innovazione delle scienze della salute, attivato dall’Università degli Studi di Salerno. Stando a quanto afferma l’istituto universitario organizzatore del percorso formativo, infatti, la scadenza è stata stabilita nel 23 maggio 2012. Pertanto, gli interessati faranno bene ad accelerare i termini di iscrizione, nel caso il master sia di gradimento.

Il master, che risulta essere attivato quest’anno per la sua prima volta, si rivolge prevalentemente a laureati magistrali in ingegneria, medicina e chirurgia, oltre a laureati magistrali in economia e scienze matematiche, fisiche e naturali, e risulta essere finalizzato alla formazione di personale direttivo che ha come obiettivo la creazione di figure di management della ricerca, con particolare riferimento ai processi di internazionalizzazione dei profili di competenza.

Il corso avrà una durata di 18 mesi complessivi, e si svolgerà attraverso un duplice percorso formativo: il primo sarà interamente dedicato alla medicina traslazionale e alla genomica; il secondo si rivolgerà invece alla bioinformatica. Il piano di didattico attraverso il quale si svolgerà il percorso formativo conterrà più di 2.250 ore di formazione, arricchendo in tal modo il curriculum professionale ed esperienziale dei giovani laureati.

MASTER PER COPYWRITER – MAGGIO 2012

Ricordiamo come il termine per le domande di iscrizione scada il 23 maggio 2012, e come – per potersi iscrivere e per ottenere maggiori informazioni sul master, sia necessario consultare il sito internet www.unisa.it.

Nei prossimi giorni continueremo ad esaminare numerose offerte di master e di studi specialistici rivolti ai giovani laureati e laureandi italiani. Pertanto, se non volete perdere le nostre segnalazioni sui più interessanti progetti formativi attivati dagli istituti universitari e dagli enti italiani, continuate a seguire il nostro sito e i suoi aggiornamenti quotidiani!

Lascia un commento