Home » Corso formazione social media marketing – settembre 2013

Corso formazione social media marketing – settembre 2013

 CeSFOr sta proponendo un interessante corso di formazione gratuito in social media marketing, realizzato nell’ambito del Progetto Europeo TOI – You.Promote Business. Stando a quanto affermato dall’ente, il percorso formativo consiste in 150 ore di formazione e un’esperienza di stage in impresa per realizzare campagne di promozione online. L’iniziativa risulta essere rivolta a giovani disoccupati di età non superiore ai 35 anni e non già impegnati in altri percorsi formativi.

Ricordiamo infatti che il progetto You. Promote Business è una iniziativa di Transfer of Innovation (TOI) finanziato dall’Unione Europea che coinvolge: i NEET (giovani  non impegnati in attività lavorative e percorsi formativi) in possesso di competenze in SOCIAL MEDIA marketing, e le PMI desiderose di aumentare la propria competitività. Il progetto mira a reinserire i NEET nel mondo del lavoro formandoli come esperti di marketing e promozione di servizi attraverso i social media. Tali figure professionali saranno in grado di offrire un servizio di consulenza alle PMI.

Il progetto coinvolgerà pertanto le piccole e medie imprese e i giovani in un processo di formazione e di esperienza di lavoro che punta a migliorare la competitività delle aziende e l’accesso e l’inclusione dei giovani nel mercato del lavoro e nella vita sociale. Obiettivi dichiarati del percorso sono:

  • Promuovere la cultura d’impresa tra i giovani attraverso lo svolgimento di attività lavorative
  • Migliorare la competitività delle PMI e delle Microimprese attraverso un’attività promozionale più efficace basata sul web, che permetta alle PMI di diventare commercialmente  disponibili  24 ore su 24  e, di conseguenza, di ampliare il proprio mercato potenziale
  • Sviluppare un programma che fornisca ai giovani un percorso diretto verso il lavoro, verso un’attività lavorativa autonoma o verso un’ulteriore Formazione Professionale
  • Sviluppare un programma che contribuisca a creare aspirazioni nei giovani, accrescendone stima e fiducia
  • Adeguare il programma alle qualifiche esistenti  nei paesi partner
  • Offrire un’attività che garantisca un supporto continuo ai partecipanti

Per candidarsi è sufficiente inviar e il proprio cv a [email protected] entro e non oltre il 20 settembre 2013.

Lascia un commento