Home » Corso Gratuito Tecnico Commerciale Marketing

Corso Gratuito Tecnico Commerciale Marketing

 A Bologna, nel periodo Ottobre 2010 – Aprile 2011, prenderà avvio un corso gratuito co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Unione Europea (Fondo Sociale Europeo). Il percorso formativo è volto a formare la figura professionale di “Tecnico commerciale marketing con competenze nell’approccio strategico ai nuovi mercati”.

La realizzazione del corso, curata dal COFIMP – Consulenza e Formazione (Consorzio per la Formazione e lo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese) di Bologna, intende fornire competenze e conoscenze a 14 giovani e adulti occupati/disoccupati.

Tra i requisiti per l’accesso al corso sono richiesti il possesso di conoscenze nei seguenti campi: informatica-office, principi di contabilità generale e budget, elementi di organizzazione aziendale. Il candidato dovrà inoltre avere conoscenza della lingua inglese. I candidati, per accedere al corso, dovranno sostenere una selezione consistente in un colloquio volto a valutare i prerequisiti del richiedente e l’attitudine a svolgere un lavoro in questo specifico settore lavorativo.

La proposta formativa, di durata pari a 300 ore, oltre che una formazione in aula (180 ore), prevede un periodo di stage (120 ore) nelle aziende che hanno aderito all’iniziativa. I corsi si svolgeranno presso le sedi dell’ente organizzatore (Cofimp – Via di Corticella 1/2 – 40128 Bologna).

Durante il percorso formativo gli allievi saranno seguiti da esperti nel settore e saranno aiutati nello sviluppo e/o potenziamento di tutte le competenze teorico-pratiche necessarie per un efficace inserimento nel mercato del lavoro.
Alla fine del percorso formativo i corsisti dovranno sostenere un esame finale. 

Il superamento dell’esame finale da diritto all’acquisizione del Certificato di Qualifica Professionale di “Tecnico Commerciale-Marketing”. Per poter partecipare alle selezioni è necessario compilare la “domanda d’interesse” scaricabile dal sito dell’ente.

È importante inviare la domanda entro il periodo di scadenza dell’iscrizione, fissato in data 30 Settembre 2010.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire all’ente tramite fax o seguendo la modalità di iscrizione on line attiva nel seguente sito.

Lascia un commento