Home » Provincia di Campobasso: corso gratuito sulle pari opportunità

Provincia di Campobasso: corso gratuito sulle pari opportunità

 Scadono il prossimo 20 settembre 2010, in Provincia di Campobasso, i termini di partecipazione ad un interessante corso di formazione gratuito che è stato promosso dal Comitato per le Pari Opportunità e dalla Consigliera di Parità dell’Amministrazione provinciale. Il corso, intitolato “La politica delle pari opportunità … per le pari opportunità nella politica“, mira in particolare a favorire una maggiore partecipazione sia degli uomini, sia delle donne nei centri decisionali non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale. Il corso di formazione gratuito, in particolare, è composto di otto moduli e durerà 40 ore, e richiede in via obbligatoria da parte del partecipante, ai fini del rilascio di un apposito attestato, la frequenza ad almeno l’80% delle lezioni previste. I posti a disposizione sono in tutto 60, 30 dei quali a Campobasso, e gli altri 30 a Termoli; le domande, in carta semplice, potranno essere presentate per la partecipazione ad una delle due sedi fermo restando che i due terzi dei posti, ovverosia 40, sono riservati alle donne, mentre i restanti 20 posti sono riservati agli uomini.

Nel caso in cui le iscrizioni dovessero superare il numero massimo di posti disponibili, si procederà con il sorteggio in seduta pubblica, alle ore 10 del prossimo 30 settembre, presso la Sala Consiliare della Provincia di Campobasso. Durante il corso saranno trattati temi che spaziano dal sistema elettorale alle funzioni amministrative degli Enti locali, e passando per il mercato del lavoro e l’imprenditoria femminile, le tecniche di comunicazione verbale e non verbale, la conciliazione vita – lavoro ed anche storia della politica e programmazione europea per quel che riguarda la parità e le pari opportunità in materia di accesso ai finanziamenti.

L’elenco degli ammessi al corso sarà pubblicato sul sito Internet della Provincia di Campobasso, mentre a conclusione del percorso formativo ai partecipanti sarà rilasciato un attestato a patto, come sopra accennato, d’aver frequentato almeno l’80% delle lezioni in programma.

Lascia un commento