Home » Corso gratuito per maggiordomi a Grosseto

Corso gratuito per maggiordomi a Grosseto

Grazie alla regione Toscana ed alla provincia di Grosseto, l’Associazione Italiana Maggiordomi, con Multimedia Group, porta il primo corso base per maggiordomi a Grosseto, a partire da metà maggio 2011.

Il corso realizzato, in attuazione del Piano di intervento della Formazione Professionale per l’anno formativo 2011, dalla Provincia di Grosseto con il contributo del FSE, Bando Multiasse POR OB. 2 2007/2013 Asse IV della Regione Toscana, è interamente gratuito.

Il corso durerà 482 ore (maggio – otobre 2011 – interruzione estiva) e sarà composto da 270 ore di formazione in aula e 180 ore di stage in aziende del settore + 32 ore di orientamento. Il corso è aperto a tutti e sarà composto da dieci allievi, di cui cinque donne. La sede sarà a Grosseto, Via Saffi 15. Ci si può iscrivere fino alle ore 13 del 30 aprile 2011 ed i requisiti minimi di accesso sono:

– età: compimento del 18° anno di età alla data di scadenza del bando.
– posizione occupazionale/ destinatari: occupati, disoccupati, inoccupati, inattivi
– titolo di studio: diploma scuola media superiore
– conoscenza lingua inglese + 2a lingua straniera a scelta del candidato – conoscenze informatiche di base – attitudine al ruolo

Per l’iscrizione consultare il sito dell’agenzia formativa

www.multimediagroupsrl.net

Le domande di iscrizione potranno essere inviate per posta raccomandata A/R da inviare a: Multimedia Group srl via Solferino, 30 57100 Livorno . Le domande potranno essere anche consegnate a mano presso la sede del corso, Chiron School via Saffi 15 Grosseto.

Informazioni: Multimedia Group srl tel 0586 828245 – e-mail [email protected]

L’Associazione Italiana Maggiordomi non ha fine di lucro e si propone di promuovere e valorizzare la figura e la professione del maggiordomo. L’associazione svolge attività di informazione e consulenza agli associati sui problemi specifici della categoria ed intende promuovere incontri tematici e corsi per l’aggiornamento degli associati e per la formazione di nuovi professionisti nei settori dell’ospitalità di alto livello e per le residenze private.

Chiunque può richiedere di fare parte di questa Associazione nata con la promessa di rivalutare la figura del maggiordomo in Italia, meglio conosciuto come Butler nel mondo. Una figura professionale che si sta diffondendo ovunque e sempre più richiesta all’interno di case private, per eventi, per un matrimonio, per vacanze, nelle navi o negli hotel di gran lusso.

Chi è un maggiordomo?

All’interno di una Casa di Lusso, ad esempio, ogni ospite può essere seguito da un Maggiordomo personale, che diventa per l’ospite stesso o per i padroni di casa un efficiente Personal Assistant, un Wedding Assistant o un Direttore di Casa. Il Butler, uomo o donna, è anche un prezioso Event Planner, per prenotare i migliori ristoranti o per organizzare un evento importante, per avere biglietti ed evitare lunghe ore di attesa in musei ed opere d’arte.

Per lo shopping esclusivo o per regali unici, per chi è troppo occupato e per chi ha poco tempo da dedicarsi. Il Butler regala al Suo Ospite o al suo Padrone di Casa un’assistenza discreta, seria e mai invasiva, e mette a Sua disposizione tempo e professionalità uniche. E’ sempre il Butler che si occupa degli animali domestici e che se ne prende cura, in ogni dettaglio. E’ il Butler che prenota un elicottero per raggiungere i migliori porti per una gita in barca a vela, o per prenotare un’auto di lusso verso luoghi incantati.

www.maggiordomi.it

Lascia un commento