Home » Grosseto: corso gratuito per maggiordomo

Grosseto: corso gratuito per maggiordomo

La Provincia di Grosseto in collaborazione con l’ente di formazione Multimedia Groups sta attivando, grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, un interessante corso rivolto a coloro i quali sono interessati ad intraprendere la professione di maggiordomo. Il corso, dal titolo “The Butler: il maggiordomo moderno”, intende fornire a 10 allievi conoscenze teorico-pratiche della professione di maggiordomo rivisitata in un’ottica moderna.

Gli allievi saranno impegnati in un percorso professionalizzante della durata di 482 ore articolate in una parte teorica, in una parte tecnico-pratica e in una parte dedicata all’orientamento. Nello specifico, alla parte teorica saranno dedicate 270 ore, la parte pratica costituita da uno stage presso le strutture che hanno aderito all’iniziativa sarà di 180 ore mentre all’orientamento saranno dedicate 32 ore.

Il periodo previsto per lo svolgimento del corso è Maggio 2011 – Ottobre 2011 presso le sedi dell’ente gestore del corso, nella Provincia di Grosseto. Per poter accedere al corso, tutti i candidati dovranno essere in possesso di alcuni requisiti essenziali. Tra i requisiti richiesti abbiamo:

  • aver compiuto la maggiore età;
  • trovarsi in una posizione lavorativa di disoccupati, inoccupati, occupati, inattivi;
  • possedere un diploma di scuola media superiore;
  • conoscenza di due lingue straniere, di cui almeno una deve essere la lingua inglese;
  • possedere conoscenze base di informatica.

Per accedere al corso i candidati dovranno superare delle selezioni consistenti in prove scritte e colloquio al fine  di accertare la conoscenza delle lingue straniere, la conoscenza in informatica e l’attitudine a ricoprire il ruolo di maggiordomo. Le domande dovranno pervenire entro la data di scadenza del bando, 31 aprile 2011. Le domande di partecipazione, contenenti alcuni documenti richiesti dal bando, dovranno pervenire al seguente indirizzo: Multimedia Group s.r.l., Via Solferino n.30, 57100 Livorno.

Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per ottenere maggiori informazioni sullaa documentazione da presentare e sul programma del corso potete cliccare sul segueente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento