Home » Costa Crociere: corso per tecnico del suono

Costa Crociere: corso per tecnico del suono

 Continua l’offerta formativa della Costa Crociere che, sensibile verso una formazione mirata, sta organizzando il corso di “Lounge Technicians“. Il Lounge Technicians si occupa della gestione delle luci e del suono durante eventi di diversa natura. Questo professionista, infatti, può trovare occupazione in diversi settori e presso numerose aziende che a vario titolo si occupano di eventi culturali, spettacolo, animmazione, ecc.

Il percorso formativo, patrocinato dalla Provincia di Roma e totalmente finanziato, non ha alcun costo per gli allievi. Il corso professionalizzante, coinvolgerà 20 allievi e avrà una durata di 208 ore comprensive di lezioni teoriche e tirocinio presso una delle navi della Costa Crociere. Alla teoria saranno dedicate 200 ore mentre per il tirocinio, svolto sotto la guida attenta di un tutor, sono previste 8 ore.

Per poter partecipare al corso tutti i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiore età;
  • stato lavorativo di disoccupazione;
  • possesso di diploma di scuola media superiore.

Inoltre, altro requisito importante è rappresentato dalla conoscenza di almeno due lingue straniere di cui una dovrà essere la lingua inglese. Per poter partecipare al percorso, i possessori di detti requisiti dovranno superare una prova selettiva consistente in un esame orale e di uno scritto. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre la data di scadenza del bando: 3 maggio 2011.

La modalità di presentazione della domanda (modulo standard scaricabile dal sito), è sia tramite mail che a mezzo posta. L’indirizzo di posta al quale spedire la domanda, corredata di tutta la documentazione richiesta è: Costa Crociere s.p.a., Piazza Piccapietra n. 48, cap 16121 Genova. Per ogni ora di frequenza è prevista un’indennità di tre euro. Inoltre, per alcuni allievi è previsto un contratto di inserimento lavorativo.

Alla fine del percorso tutti gli allievi riceveranno un certificato che attesta la frequenza al corso per tecnico del suono. Per visualizzare l’offerta potete visistare il sito della Costa cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento