Home » Empoli: corso tecnico settore alimentare

Empoli: corso tecnico settore alimentare

 L’ente di formazione ASEV ha attivato un corso professionale per tutti coloro i quali sono interessati a svolgere il proprio lavoro oppure approfondire le proprie conoscenze nel settore dell’industria alimentare. Il corso, grazie ai finanziamenti ottenuti dagli enti pubblici e dall’Unione Europea, è assolutamente gratuito e prevede il coinvolgimento di un numero massimo di 12 partecipanti.

Questo percorso, dal titolo “Addetto alla conduzione di impianti di lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari” si svolgerà presso le sedi dell’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, Empoli – IIS Ferraris Brunelleschi (Empoli). La figura da formare approfondirà dal punto di vista teorico e pratico temi importanti per lavorare in questo settore: conduzione degli impianti di lavorazione, attività di manuntenzione, gestione delle informazioni, marcatura dei prodotti, sicurezza sui luoghi di lavoro, ecc.

L’impegno previsto per l’acquisizione delle competenze è stato fissato ad un numero di ore formative pari a 400. Queste ore saranno articolate nel seguente modo: 240 ore di attività teorico-esperenziale da svolgersi in aula e 160 ore di pratica, attraverso la frequentazione di uno stage presso le aziende che si trovano nel territorio empolese. Per poter accedere alle selezioni per il corso, i candidati dovranno essere in possesso di alcuni requisiti indispensabili: 

  • Trovarsi in una delle seguenti condizioni lavorative: inoccupati, disoccupati, in mobilità, lavoratori in CIGS o in CIG;
  • essere maggiorenni;
  • aver assolto tutti gli obblighi scolastici;
  • essere residenti o domiciliati nel Circondario Empolese Valdelsa;
  • essere iscritti presso il Centro per l’Impiego di appartenenza;

Tutti le persone interessate a frequentare il percorso dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 13 luglio 2011. La fine del corso è prevista al massimo per il mese di aprile 2012. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al seguente indirizzo: Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa -Via delle Fiascaie, 12 Empoli. Per scaricare la domanda di partecipazione e ottenere maggiori informazioni cliccare sul seguuente link.

Lascia un commento