Home » Empoli: corso panificatore, fornaio, pasticcere

Empoli: corso panificatore, fornaio, pasticcere

 L’agenzia per lo sviluppo Empolese Valdensa propone per l’anno 2010/2011 un corso di formazione professionale dal titolo “Addetto panificatore, fornaio e pasticcere”. Il corso finanziato da Circondario Empolese Valdelsa e dal Fondo Sociale Europeo è totalmente gratuito. Dagli ultimi dati sulle occupazioni artigianali in Italia è emerso che le figure del panificatore, del pasticcere e altre figure artigianali, sono molto richieste nel mondo del lavoro.

Questo corso potrebbe essere una buona occasione per iniziare un percorso professionalizzante in un mercato la cui presenza di professionisti sembra non riuscire a coprire le richieste del mercato. Il corso prevede un numero di ore di formazione pari a 400. All’interno delle ore formative il corso prevede 240 ore di formazione in aula e 160 di stage da svolgere presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa.

Possono partecipare alla selezione tutte le persone che alla data di scadenza (18 Novembre 2010) sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • inoccupati, disoccupati, persone in mobilità, lavoratori in CIGS in deroga;
  • residenti o domiciliati nel Circondario Empolese Valdelsa;
  • iscrizione presso il Centro per l’Impiego;
  • maggiore età;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico.

Il corso prevede la partecipazione di un numero massimo di allievi pari a 12 allievi. Per le donne sono previsti dei voucher per le spese di cura dei dei bambini al di sotto dei 6 anni. Tutti gli interessati interessati a ricevere informazioni e/o iscriversi devono rivolgersi all’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa – Via delle Fiascale n. 12.

Per accedere al corso i candidati dovranno superare una selezione di ingresso consistente in test a domande chiuse o a risposta multipla su temi di cultura generale. Sarà inoltre effettuato un colloquio per accertare le motivazioni a partecipare al corso. Alla fine del percorso formativo gli allievi dovranno superare un esame finale volto a valutare se gli allievi hanno appreso le competenze necessarie a svolgere questo lavoro.

Per prendere visione dell’offerta cliccare sul seguente link.

2 commenti su “Empoli: corso panificatore, fornaio, pasticcere”

    • Grazie Marco,
      è importante sapere quali sono i corsi che interessano maggiormente i nostri lettori. Attraverso i vostri commenti possiamo rispondere in maniera più efficace alle vostre esigenze. Ti auguro una buona domenica. Nunzia

Lascia un commento