Home » Cagliari: corso gratuito guida ambientale

Cagliari: corso gratuito guida ambientale

 Sono aperte le iscrizione a diversi corsi di formazione promossi e co-finanziati dalla Regione Sardegna per formare figure professionali che possano trovare un valido inserimento nel mondo del lavoro. Il corso che vorremmo segnalavi, è un corso totalmente gratuito gestito dall’ente di formazione IFOLD (Istituto-Lavoro-Formazione-Donne), ente che da anni organizza e gestisce nummerosi percorsi formativi in tutto il territorio sardo.

Il corso, dal titolo “Guida Ambientale Escursionistica“, intende formare un numero massimo di 15 allievi che siano in grado di condurre singoli o gruppi nella conoscenza dei territori. Questa figura, infatti, grazie alle conoscenze dei territori, offre ai turisti la possibilità di conoscere e apprendere interessanti notizie sui luoghi di interesse artistico, naturalistico, ecc. La guida può lavorare anche in modo indipendente o presso aziende del settore.

Il corso prevede un numero di ore dedicate alla formazione teorica e pratica di 600 ore articolate nel seguente modo: 480 ore di attività in aula e 120 ore di stage presso aziende che operano nel settore turistico. Per poter partecipare alle selezioni, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • trovarsi in uno stato di disoccupati o inoccupati;
  • possesso di diploma o laurea;
  • essere residenti o domiciliati in una delle Province della Sardegna;
  • avere la maggiore età.

Tutti coloro i quali possiedono i requisiti potranno accedere alle prove selettive consistenti in test scritti e colloqui volti a valutare le competenze, le attitudini e le motivazioni che spingono i richiedenti a frequentare un corso che si occupa di turismo. Per partecipare al corso è necessario inviare la propria domanda di partecipazione al seguente indirizzo: I.FO.L.D.- Via Peretti n. 1, cap 09121 Cagliari.

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre la data di scadenza dell’offerta: 20 maggio 2011. Per poter ottenere maggiori informazioni sul corso e per poter visualizzare il programma dettagliato cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento