Home » Opportunità con Equilibri.net e Fondazione CRUI

Opportunità con Equilibri.net e Fondazione CRUI

 La Fondazione CRUI e la rivista Equilibri.net hanno deciso di offrire un’opportunità a 5 giovani nella ricerca e analisi sulle tematiche della relazioni internazionali e della Geopolitica.

Equilibri.net è una rivista on-line che si occupa di offrire contributi di lavoro e analisi geopolitiche a istituzioni pubbliche e private, fondazioni, media, centro studi e organizzazioni non governative.

Equilibri, società che gestisce la rivista omonima, si occupa, in prima persona, della redazione di studi e analisi sugli eventi e sulle dinamiche internazionali.

La società per svolgere questo lavoro si avvale del contributo di 35 analisti e più di 100 collaboratori in tutto il mondo.

Equilibri può essere considerata a tutti gli effetti un Think Tank in grado di offrire valutazioni e ricerche al pari di altre realtà internazionali.

Un Think Tank è un organismo in grado di fornire studi e analisi delle politiche pubbliche: dalla politica sociale alla strategia politica, dalle dinamiche economiche a quelle militari, dalla politiche industriali all’apporto nella società delle nuove tecnologie.

Per questa ragione l’opportunità che offre Equilibri.net e la Fondazione CRUI è da valutare attentamente per le prospettive interessanti.

Questo è il primo bando di questo tipo per il 2010 ed è rivolto per l’appunto a 5 giovani tirocinanti laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento delle 30 università che aderiscono al programma.

Il bando resterà on-line fino a 24 febbraio.

La selezione si divide in due fasi: una di preselezione e un’ulteriore di valutazione mirata condotta direttamente da Equilibri.net e dalla Fondazione CRUI.

È necessario possedere una discreta conoscenza della lingua inglese.

Una volta selezionati saranno impiegati presso la redazione di Milano per un periodo di 3 mesi con inizio 19 aprile.

Il bando di concorso completo è reperibile al link.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando gli interessati potranno rivolgersi alla Più (spin-off Fondazione CRUI) – Ufficio Stampa Alessia Pagnotti – Piazza Rondanini, 48 – 00185 Roma. Tel. 06/68.44.19.92 Fax. 06/68.13.07.64, email [email protected]

(Per rimanere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro, sui concorsi e sulle news diventa fan di GazzettaDelLavoro su FaceBook)

Lascia un commento