Home » Gaeta: Corsi gratuiti tecnici nautica

Gaeta: Corsi gratuiti tecnici nautica

 È stato indetto un bando per partecipare ad un corso di formazione gratuito patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Latina e co-finanziato con il Fondo Sociale Europeo. Il corso intende coinvolgere 30 giovani, in diverse aree, che possano trovare sbocchi occupazionali nel settore nautico.

Le figure da formare sono:

  • Elettricista – Riparatore di bordo;
  • Falegname che sia in grado di lavorare, restaurare e ripristinare le parti lignee delle imbarcazioni;
  • Verniciatore di imbarcazioni.

I candidati al corso oltre a dover possedere alcuni requisiti rispetto alla posizione lavorativa dovranno essere residenti nella Regione Lazio. Ai residenti nella Provincia di Latina sarà data priorità. Ogni candidato non può presentare più di una domanda. Ogni corso che, seguirà un suo specifico programma dipendentemente dalla figura che intende formare, sarà articolato in momenti teorico-esperenziali.La prima fase del corso prevede un impegno, da parte degli allievi, pari a 120 ore. In questa fase saranno approfonditi dal punto di vista teorico tutti gli aspetti necessari per svolgere al meglio la propria professione. La seconda parte del corso è invece dedicata ad aspetti altamente pratici. Tutti i corsisti, al termine del percorso didattico, potranno intraprendere un percorso di work experiences di durata pari a 5 mesi.

La work experiences sarà retribuita con un’indennità a lordo di euro 800 mensili. La didattica si svolgerà presso l’ente attuativo, Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G. Caboto”, con sede a Gaeta (LT). Ogni persona interessata dovrà superare una prova selettiva consistente in un colloquio e dei test atti a valutare l’attitudine del candidato.

Tutte le persone interessate dovranno far pervenire la propria candidatura entro e non oltre la data di scadenza del bando, fissata per il giorno 10 Dicembre 2010. le iscrizioni dovranno essere effettuate al seguente indirizzo: Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G. Caboto”, Piazza Trieste, 7 -04024 Gaeta (LT). Per prendere visione del bando integrale cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento