Home » Latina: corso gratuito area farmaceutica

Latina: corso gratuito area farmaceutica

L’ IPSAA San Benedetto, in collaborazione con altre strutture presenti nella Provincia di Latina propone un’interessante corso professionale per formare la figura di Operatore di produzione Farmaceutica. Il corso è totalmente gratuito e ha tra le finalità del corso abbiamo l’apprendimento di conoscenze e competenze teorico-pratiche nell’area della produzione e del confezionamento di medicine secondo la normativa vigente.

Per partecipare a questo corso è necessario che i candidati abbiano i seguenti requisiti previsti dal bando:

  • adulti che abbiano compiuto 35 anni;
  • inoccupati o disoccupati;
  • lavoratori in mobilità, CIG e CIGS;
  • donne in reingresso nel mondo del lavoro;
  • residenza nella Regione Lazio. Sarà data priorità ai candidati che risultino essere residenti nella Provincia di Latina;
  • possesso di licenza di scuola media inferiore.

Il corso ha una durata complessiva di 400 ore, articolate nel seguente modo: 200 ore stage presso sarà svolto presso la sede dell’ IPSAA SAN BENEDETTO in Via M. Siciliano, 1-4 – Borgo Piave – Latina. È previsto un periodo di work esperience per gli allievi qualificati che ha una durata di 2 mesi. Per la work esperience è prevista un’indennità di presenza pari a euro 1000 al mese al lordo di ritenute.

I candidati possono presentare la propria candidatura attraverso il modulo reperibile presso gli enti promotori al seguente indirizzo: Sede di Latina: IPSAA SAN BENEDETTO – Via M. Siciliano, 1-4  Borgo Piave o presso la Sede di Formia: CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI – Via Lavanga 97-99. Tutte le domande di ammissione al corso dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 04 Gennaio 2011.

Tutti i candidati dovranno superare una selezione consistente in test psico-attitudinali e un colloquio volto  valutare il livello di motivazione a partecipare al corso e a lavorare in questo settore di mercato. Al termine del corso gli allievi riceveranno un attestato che certificherà la qualifica conseguita. Per visualizzare il bando cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento