Home » Concorsi pubblici, Izsum ricerca tre periti chimici

Concorsi pubblici, Izsum ricerca tre periti chimici

Oggi vogliamo parlarvi di un bando di concorso indetto dall’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Regione Umbria e Marche. Si ricercano candidati che possano ricoprire il ruolo di assistenti tecnici a tempo indeterminato. In particolare, sono previsti tre posti a tempo indeterminato per periti chimici di categoria professionale C.  Due saranno assegnati alla sede centrale di Perugia e l’altro nella sede diagnostica di Ancona.

I requisiti generali che i candidati devono possedere per presentare la domanda di partecipazione al concorso riguardano il possesso della cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego che sarà accertata dallo stesso Istituto, il godimento dei diritti civili e politici.  Per quanto riguarda i requisiti specifici, invece, c’è bisogno di possedere il diploma di maturità tecnico o scientifico. Sono richiesti come indirizzi di studio e relativi profili professionali: chimica, chimica industriale, tecnico chimico biologico, tecnico di laboratorio chimico-biologico, tecnico delle industrie chimiche o biologico sanitario.

Le domande di ammissione possono essere consegnate entro il termine del 2 gennaio 2012. Indirizzate al Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico, possono essere inviate a mezzo postale con raccomandata o tramite posta elettronica certificata. In quest’ultimo caso la casella PEC a cui inviare le domande è [email protected]. I file da inviare possono essere solo di alcuni formati: docx, pdf, odt o formati immagine. I candidati non devono dimenticare di effettuare un versamento per la tassa concorsuale che ammonta a 10,33 euro.

Oltre alle certificazioni e al curriculum da allegare che i candidati dovranno selezionare, lo schema della domanda da compilare lo troverete dal bando disponibile alla fine del post. I candidati dovranno svolgere una prova scritta sulle materie di interesse relative al ruolo da ricoprire come la chimica generale ed inorganica oppure le norme sulla qualità e la sicurezza nei Laboratori di prova. Oltre a ciò, i candidati si troveranno ad affrontare anche una prova pratica e un colloquio orale. Per maggiori informazioni e continui aggiornamenti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Istituto Zooprofilattico di Umbria e Marche da questo link.

 

Clicca qui per scaricare il bando completo.

 

Fonte: GU n. 95 del 2-12-2011

Lascia un commento