Home » Lanciare una start up con Fulbright

Lanciare una start up con Fulbright

 Il programma Fulbright Best (dove Best sta per Business Exchange and Student Training) è un’interessantissima opportunità professionale e formativa che permetterà ai giovani di tutto il mondo di poter frequentare dei percorsi di apprendimento nell’imprenditoria, con training accademico presso alcuni dei migliori atenei e le migliori aziende degli Stati Uniti. I titoli di studio (certificati, diplomi, master, Mba) potranno essere spesi su piano internazionale per poter migliorare il proprio approccio con il mondo del lavoro.

L’obiettivo del programma è infatti quello di offrire un progetto di trasferimento di conoscenze tecnologiche, conferendo anche ai giovani italiani la possibilità di poter frequentare corsi di formazione imprenditoriale presso le più importanti università statunitensi. Il periodo di formazione prevede altresì un piano di tirocinio presso un’azienda, sempre sul mercato statunitense, finalizzato a permettere al giovane di acquisire quelle capacità che saranno poi necessarie per lanciare e gestire una propria start up.
Il valore della borsa di studio del programma sarà pari a 35 mila dollari, e potrà essere utilizzata per coprire le tasse universitarie per la frequenza dei corsi. Vi è inoltre un ulteriore supporto fino a un massimo di 1.500 euro per le spese di soggiorno, di rimborso delle spese di viaggio di andata e di ritorno fra la sede di residenza del borsista in Italia e la sede dell’università negli Stati Uniti.

LE NOVITà SUL TESTO DELLA RIFORMA DEL LAVORO

Potranno partecipare al programma i laureati di vecchio ordinamento o di laurea magistrale, gli studenti del dottorato di ricerca in Italia e i dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo in Italia da non più di cinque anni alla data di scadenza del concorso. Sarà inoltre data preferenza ai titoli conseguiti in discipline scientifiche e tecnologiche.

MASTER IN IMPRENDITORIA DIGITALE – FEBBRAIO 2012

La scadenza delle domande è fissata nel 4 dicembre 2012. Maggiori informazioni sul sito dell’iniziativa, all’indirizzo www.fulbright.it.

Lascia un commento