Master in scienza e tecnologia spaziale – settembre 2012

di RobertoR Commenta

 Continuiamo il nostro viaggio odierno nel mondo dei master e dei percorsi formativi di alto livello. È ora la volta di un piano formativo piuttosto particolare e ambito, che si rivolge a tutti coloro che desiderino poter affrontare un programma di accumulo delle conoscenze in materia di tecnologie spaziali. Scadono infatti il prossimo 28 settembre 2012 le domande di ammissione al master di II livello in scienza e tecnologia spaziale, organizzato presso l’università di Roma Tor Vergata. Ecco quali sono le caratteristiche del percorso, e in che modo iscriversi.

Il corso intende fornire una preparazione latamente qualificata sugli aspetti maggiormente scientifici dello spazi, con offerta didattica che spazia dalla meccanica celeste all’esplorazione spaziale, dalle missioni per l’osservazione della terra e dell’universo alla tecnologia spaziale e alle strategie di management.

In particolare, come dichiarato dall’istituto organizzatore, il master “si propone di formare una figura professionale con forti possibilità di inserimento nell’ambiente spaziale, attualmente caratterizzato una poliedrica interazione tra il mondo della ricerca e quello industriale”. Un obiettivo ambito, che i docenti del corso (specialisti di riconosciuta fama a livello nazionale e internazionale, provenendo da Università, enti di ricerca, osservatori astronomici, industrie aerospaziali e agenzie spaziali) cercano di favorire con il loro approccio di insegnamento.

Segnaliamo inoltre che per chi si iscrive al master sono disponibili delle borse di studio particolarmente interessanti per importo e per numero.

Chi volesse ottenere maggiori informazioni su questo percorso formativo può consultare il sito internet mat.uniroma2.it/masterst, dove potrà altresì reperire le modalità per consentire la propria partecipazione al programma di studio. Se invece la vostra esigenza è quella di ottenere delle risposte ancora più specifiche ai vostri quesiti, è a disposizione un indirizzo di posta elettronica al quale poter rivolgere ogni richiesta di chiarimento. L’email da contattare è [email protected]

Nelle prossime ore continueremo a parlare di altri interessanti percorsi formativi. Teneteci sotto controllo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>