Home » Master in imprenditoria digitale – Febbraio 2012

Master in imprenditoria digitale – Febbraio 2012

Partirà in primavera il primo master in imprenditoria digitale organizzato dalla Digital Accademia di Roncade (Treviso) al fine di dar vita a una nuova figura, quella dell’imprenditore e del manager nel campo del business digitale. Un master che potrebbe pertanto contribuire a formare delle risorse professionali che saranno fortemente richieste nel prossimo futuro, vista e considerata l’altissima incidenza di crescita di professioni quali i manager di siti di e-commerce o di social media.

Con i fini di cui sopra, il 19 marzo 2012 partirà pertanto il Madee, Master lab in digital economics & enterpreneurship, per la durata di quattro mesi (il termine previsto è il mese di luglio 2012). Si tratta di un percoros id crescita che avrà una mobilità di apprendimento concentrata prevalentemente sulla pratica e legata all’esperienza e al contatto diretto con progetti di start up locali nati dall’incubatore trevigiano della H-Farm.

Il programma prevede un intenso calendario di incontri con realtà start up digitali in fase di sviluppo: in questo modo i partecipanti al master (30 in tutto) potranno certamente confrontarsi con imprenditori che hanno avviato simili iniziative manageriali, e misurare con essi le proprie ambizioni e le proprie esperienze.

Tra i vari obiettivi, la possibilità di permettere a i partecipanti lo sviluppo di una propria idea di business durante l’arco dei quattro mesici master. Alla fine del corso, i due progetti di business digitale considerati maggiormente di interesse e di realizzabilità all’interno dell’incubatore di cui sopra, verranno sostenuti attivamente nella creazione di una nuova start up digitale.

Per ottenere maggiori informazioni e comprendere in che modo iscriversi al master, è possibile consultare il sito internet www.digitalaccademia.com. per iscriversi, inviare la domanda di partecipazione attraverso il sito web www.digitalaccademia.com/ma_de_masterlab.

Lascia un commento