Home » Parma: corso gratuito management agro-alimentare

Parma: corso gratuito management agro-alimentare

 La IFOA – Centro di Formazione e Servizi delle Camere di Commercio di Reggio Emilia ha avviato un altro interessante percorso formativo professionalizzante nel settore agro-alimentare. Questa volta la figura da formare consiste in un professionista in grado di collocarsi tra l’area tecnologica ed economica. Questa figura, Esperto in management dei processi nella filiera agroalimentare, svolge un ruolo estremamente importante all’interno delle aziende.

Il corso è completamente gratuito perchè co-finanziato con i fondi dell’Unione Europea. Il corso coinvolgerà 20 giovani e adulti in posseso dei seguenti requisiti:

  • occupati, disoccupati, inoccupati;
  • diploma di scuola media superiore.

I non possessori di diploma dovranno affrontare una prova volta all’accertamento di alcune competenze di base. Tutti i candidati saranno sottoposti ad una prova selettiva che valuterà il possesso di competenze tecniche in questo settore, le attitudini a svolgere il ruolo oggetto della formazione e gli aspetti motivazionali. 

Il corso si svolgerà a Parma, presso l’I.T.I.S. Leonardo da Vinci. La formazione prevede un coinvolgimento per un totale di 1000 ore ripartite in attività didattiche in aula (600 ore) e stage formativo che sarà svolto presso gli enti pubblici e privati che hanno aderito al progetto (400 ore). L’inizio del corso è previsto per il mese di Novembre 2010 e avrà una durata che si estenderà per circa un anno.

Al termine del percorso gli allievi dovranno sostenere un esame finale di accertamento delle competenze acquisite previste tra gli obiettivi del corso. Al superamento dell’esame verrà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica. Tutti gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 20 Ottobre 2010. Le domande potranno essere inviate on-line o spedite tramite fax o mail.

All’interno del nostro blog è possibile prendere visione delle altre offerte nel settore agro-alimentare. Per avere maggiori informazioni sui contenuti del corso, per effettuare la propria iscrzione e prendere visione del bando cliccare sul seguente link.

Lascia un commento