Home » Corso Gratuito Modena nel settore agro-alimentare

Corso Gratuito Modena nel settore agro-alimentare

 Al via la selezione per partecipare ad un corso organizzato e realizzato dall’ente IFOA. Il corso, rientrante tra i progetti finanziati dall’Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo, è un’occasione formativa importante per apprendere una serie di conoscenze tecniche-operative che si inseriscono all’interno della figura professionale di “Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari”.

Questa figura ha tra i suoi compiti: sviluppare e gestire gli aspetti qualitativi del processo produttivo nel settore agro-alimentare. L’offerta è rivolta ad un massimo di 15 partecipanti. Tutti gli interessati, entro la data prevista dal bando, dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • inoccupati; 
  • aver assolto l’obbligo formativo previsto dalla legge;
  • possesso di conoscenze attinenti l’area del corso.

Sarà considerato positivamente il possesso di conoscenze in informatica, inglese, conoscenze base di chimica e biologia. Il corso gratuito si svolgerà tra il mese di Ottobre 2010 e il mese di Maggio 2011 per durata complessiva di 500 ore. La formazione teorica e pratica sarà suddivisa in 300 ore di didattica (lezioni frontali, simulate, esercitazioni pratico-guidate, ecc) in aula presso la sede dell’ente (IFOA – Strada Saliceto Panaro 5 – Modena) e 200 ore di stage che vedrà coinvolti i corsisti presso le aziende che hanno aderito al progetto professionalizzante.

Ogni corsista alla fine del corso dovrà sostenere degli esami necessari al conseguimento del certificato finale di “Qualifica Regionale di Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari”. I candidati dovranno sottoporsi a colloqui di selezione che hanno lo scopo di valutare le attitudini, le motivazioni e l’interesse per questo settore.

Gli interessati dovranno inviare la propria domanda di iscrizione entro e non oltre la data di scadenza fissata per 01 Ottobre 2010 (fa fede la data di arrivo). Le domande possono essere inviate on-line attraverso la scheda di iscrizione scaricabile dal sito o mezzo fax. Per ottenere maggiori informazioni e prendere visione del bando integrale potete consultare il seguente link.

Lascia un commento