Corso Gratuito: Tecnico Sviluppo Aziendale

di Chiara N. 2

In continuità con le nostre segnalazioni vorremmo farvi conoscere un corso gratuito che si svolgerà tra il 18 Ottobre 2010 e il 30 Marzo 2011. Il corso, co-finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Emilia-Romagna è rivolto a coloro i quali sono interessati a sviluppare competenze teorico-tecniche nell’area aziendale.

La figura formata, “Tecnico dei Progetti di innovazione e di sviluppo aziendale”, avrà l’opportunità di inserirsi in un mercato che necessita di professionisti che conoscano le metodologie e le tecniche di project management. Il corso sarà realizzato dal CISITA Parma – Sviluppo Risorse per l’azienda. Possono partecipare alla selezione le persone in possesso dei seguenti requisiti: 

  • giovani e adulti; 
  • occupati e disoccupati
  • laureati (laurea triennale) in ingegneria, economia e commercio, scienze e tecnologie alimentari, altre discipline affini alle precedenti; 
  • conoscenza della lingua inglese.

La partecipazione al corso è subordinata al superamento delle selezioni effettuate dall’ente proponente il corso (Cisita Parma srl di Parma). Le selezioni prevedono: un’autopresentazione scritta, un colloquio individuale per valutare competenze, attitudini e motivazioni. Saranno ammessi al corso solo un numero massimo di 12 candidati.

Il corso prevede le seguenti modalità didattiche: 204 ore di attività didattica (lezioni interattive, simulate, ecc), 80 ore di stage in aziende che hanno aderito al progetto, 16 ore dedicate alla stesura di un Project Work per un totale complessivo di 300 ore di formazione. La sede del corso sarà presso i locali del Cisita, nel comune di Parma.

Alla fine delle ore previste dal progetto formativo, per poter ottenere il certificato di qualifica, gli allievi dovranno sostenere un esame finale.Gli interessati dovranno far pervenire le loro richieste entro e non oltre la data di scadenza del bando (08 Ottobre 2010). Le domande per partecipare alla selezione dovranno pervenire entro tale data al seguente indirizzo: Cisita Parma s.r.l. Via Girolamo Cantelli n.5 – 43121 Parma.

Per ricevere ulteriori informazioni, per scaricare la domanda di partecipazione è possibile consultare il seguente link.

Commenti (2)

  1. corsi che non servono assolutamente a nulla!

    1. Gentile Ermanno,
      concordo con te con il fatto che alcuni corsi possono anche essere poco formativi. Rispetto a questo corso io personalmente l’ho trovato molto interessante. Ho avuto modo di leggere il programma del corso (puoi prenderne visione attraverso il link di collegamento inserito nell’articolo) e mi è sembrato molto ben articolato. In genere, mi guardo bene dall’inserire articoli che presentano offerte formative che sembrano essere poco convincenti. Mi fa sempre molto piacere ricevere input dai nostri lettori perchè mi aiuta, nella ricerca e nella selezione dei corsi da pubblicare, ad avere sempre più chiarezza rispetto alle diverse esigenze di chi consulta il nostro blog. Un servizio reso al pubblico del resto include in se sempre un pò di lodi e un pò di critiche! Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata. Nunzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>