Home » Pistoia: corso per assistenti di base

Pistoia: corso per assistenti di base

 Di prossima attivazione un percorso formativo per formare “Assistenti di base“. Il corso proposto dall’ente di formazione
Coop. soc. SE.AF e dall’ente Coop.SAL è convenzionato dalla Provincia di Pistoia. Il corso, totalmente gratuito, ha ottenuto i finanziamenti dell’Unione Europea e della Regione Toscana.  Il percorso professionalizzante prevede un impegno orario di 600 ore formative così articolate: 300 di attività teorica e 300 di stage da svolgersi presso le aziende che hanno aderito al progetto (strutture residenziali e centri diurni).

La parte teorica si svolgerà nelle sedi di Pistoia dell’ente gestore del corso. Per tutta la durata dello stage, gli allievi saranno affiancati da un tutor che li seguirà e farà da supporto alla formazione. Tutto il percorso si estenderà nel periodo che va da maggio 2011 a dicembre 2011. Seguire questo corso offre l’opportunità di sviluppare e/o potenziare competenze che si inseriscono nel settore dell‘assistenza sanitaria e sociale, in particolare, l’assistente di base fornisce assistenza a persone che bisognano di cure particolari presso il proprio domicilio o presso strutture specializzate (residenze sanitarie, assistenziali e strutture tutelari cooperative sociali, centri diurni, ecc.).

Sono ammessi al corso un numero massimo di 12 partecipanti. Per poter accedere al corso è necessario possedere alcuni requisiti essenziali: 

  • posizione lavorativa: essere inoccupati, inattivi, disoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità;
  • possedere un diploma di scuola secondaria di 1° ciclo;
  • aver assolto all’obbligo scolastico e avere un’esperienza lavorativa di almeno tre anni;
  • avere la maggiore età;
  • se extracomunitari, essere in regola con il permesso di soggiorno.

Tutti gli interessati al corso per assistenti possono inoltrare la propria candidatura presso: Ufficio dell’Agenzia formativa SE.AF Via Fonda di San Vitale n. 4. Il modulo per effettuare l’iscrizione è disponibile presso l’Agenzia Formativa o sul sito della Provincia di Pistoia. L’iscrizione dovrà pervenire all’ente entro e non oltre il giorno 31 Marzo 2011. Per visualizzare il bando cliccare sul seguente link.

Lascia un commento