Home » Roma: corso per animatrice infanzia

Roma: corso per animatrice infanzia

 Il Centro di Formazione Manuela Mezzelani di Roma gestisce un corso di formazione per diventare “Animatrice di infanzia“. Il corso professionale, co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo, è stato approvato dalla Provincia di Roma. Il percorso mira a fornire competenze teorico-pratiche inerenti il lavoro con bambini all’interno di differenti contesti (ludoteche, feste per bambini, ecc.) e intende coinvolgere un numero di partecipanti pari a 15 (donne italiane e straniere).

Il corso gratuito prevede un impegno orario di formazione pari a 160 ore di didattica da svolgersi presso le sedi dell’ente gestore e attuatore del progetto. Per poter partecipare al corso tutte le interessate dovranno presentare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 16 marzo 2011. L’iscrizione dovrà essere effettuata direttamente alla sede del centro di formazione sito a Roma in via Tuscolana n. 388.

Tutte le candidate dovranno essere in possesso di alcuni requisiti essenziali indicati esplicitamente nel bando. Tra i requisiti che le donne devono possedere abbiamo:

  • essere residenti o possedere il domicilio nella Provincia di Roma;
  • avere un’età compresa tra i 18 anni e i 55 anni;
  • aver conseguito un diploma di scuola media superiore o titolo equipollente nel caso di donne straniere;
  • essere inoccupate o disoccupate;
  • essere in regola con il permesso di soggiorno;
  • avere una conoscenza sufficiente della lingua italiana.

Ai fini dell’accesso al corso tutte le candidate dovranno superare una prova selettiva consistente in un colloquio volto a valutare attitudine, interesse e livello motivazionale e un test scritto. Alla fine della selezione sarà stilata una graduatoria che terrà conto dei requisiti posseduti e dei risultati ottenuti alla selezione. Tutte le allieve riceveranno un’indennità di frequenza pari alle ore di formazione seguite.

Alla fine del percorso le allieve che avranno frequentato il corso e che supereranno l’esame finale otterranno un certificato che attesta la frequenza. Per ottenere maggiori informazioni cliccare sul seguente link.

Lascia un commento