Home » Roma: corso per esperte in web

Roma: corso per esperte in web

Scade questo mese il corso di formazione professionale organizzato dall’ente di formazione GM formazione in collaborazione con l’Associazione ALFOR Pontina e con il patrocinio della Provincia di Roma. Il corso gratuito rivolto a donne intende formare “esperte in elaborazioni audio video per il web“. Obiettivo del corso è fornire strumenti teorici e pratici nel settore informatico in grado di formare figure professionali che possano inseriersi efficacemente nel mondo del lavoro.

Durante il corso saranno trattati i seguenti temi: Fondamenti d’informatica, Computer e gestione dei file, Hardware di rete, computer grafica, Progettazione della comunicazione visiva, graphic design, Grafica Vettoriale,  Adobe Photoshop, compositing video, pari opportunità, orientamento al lavoro, ecc. Il percorso di formazione prevede un totale di ore formative pari a 160 che si svolgeranno presso le sedi dell’ente attuatore del progetto.

Per poter partecipare alla selezione è necessario che le candidate abbiano, alla data di scadenza del bando, i seguenti requisiti:

  • trovarsi in una situazione lavorativa di disoccupate o inoccupate;
  • essere residenti o domiciliate nella Provincia di Roma;
  • possedere un diploma di scuola media superiore o una laurea;
  • possedere conoscenze base dell’utilizzo del computer.

Per partecipare le candidate dovranno far pervenire all’ente la propria domanda di iscrizione entro e non oltre il giorno 11 Aprile 2011. Le domande di partecipazione dovranno essere indirizzate al seguente indirizzo: GM Formazione s.r.l., Via Fermo n. 4 – 00182 Roma. Le candidate dovranno, se in possesso di tutti i requisiti, superare una prova selettiva consistente in colloqui e test al fine di valutare attitudini, motivazione e conoscenze possedute.

Alla fine del percorso, tutte le allieve che avranno frequentato almeno il 70% delle ore totali del progetto e avranno superato l’esame finale con esito positivo riceveranno un attestato di frequenza. E’ prevista un’indennità di frequenza pari a 3 euro per ogni ora di corso frequentata. Per ottenere maggiori informazioni, per scaricare la domanda di ammissione al corso, potete accedere all’offerta cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento