Home » Roma: corso area tecnologie digitali

Roma: corso area tecnologie digitali

 Sta per essere attivato un corso dall’ente proponente Senet in collaborazione con la Regione Lazio, la provincia di Roma e con il co-finanziamento dell’Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo. Il corso si propone di formare le persone all’utilizzo dei canali informatici. I candidati ideali sono infatti i possessori dei seguenti requisiti: uomini e donne che si trovano in una posizione lavorativa svantaggiata: disoccupati, inoccupati alla data di scadenza del bando.

Altro requisito è il possesso del Diploma di scuola media inferiore e una scarsa conoscenza degli strumenti informatici. Il consorzio Senet, da anni leader della formazione, si occupa di formare varie figure professionali coerentemente con i cambiamenti nel mondo del lavoro e in linea con le varie richieste che provengono dal mercato. Il percorso prevede un impegno da parte dei corsisti che ammonterà ad una frequenza alle lezioni pari a 160 ore.

All’interno del percorso formativo, gli allievi saranno chiamati ad apprendere concetti teorici e pratici del settore informatico. Le lezioni si svolgeranno a Roma, presso le sedi del consorzio. Tutti i candidati dovranno affrontare colloqui di selezione e test al fine di valutare le attitudini e le motivazioni che li spingono a frequentare il corso formativo.Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre la seguente data di scadenza: 22 Dicembre 2010. Le domande dovranno pervenire, entro tale data, al seguente indirizzo: Senet, Via Flavio Domiziano n. 10 – cap 00145 – Roma. Il giorno fissato per le selezioni sarà indicato il 27 Dicembre 2010 presso le sedi dell’ente attuatore.

La partecipazione al corso di formazione è totalmente gratuita. Alla fine del percorso gli allievi potranno ottenere, dopo il superamento di un esame che valuterà il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal corso in oggetto, un attestato di frequenza al corso.

Per prendere visione del bando cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina dell’ente.

Lascia un commento